smettere di allattare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 12, 2009 10:07 pm

Claudina ha scritto:si, betty, purtroppo ne ho. l'ho buttata sullo scherzo, per il giorno di natale.

Ale è un ciuccione.
ciuccia più adesso che da neonato.
di giorno, di notte, se ci sono io non mi da tregua, ma veramente.
se vado al cesso urla.
a volte me lo devo attaccare anche durante i pasti, a tavola.

per me è diventata una tortura.

solo che ora non èp il momento, tra nido e influenzine varie.
ne risentirebbe troppo.
questo succede anche 2 metri più in basso di casa tua, non hai mai sentito le urla di Chris da li???????
a parte gli scherzi, non può essere la famosa crisi dell'abbandono o come si chiama, solo che Ale come sfogo ciuccia Chris invece che non può mi stà attaccato tutto il giorno come una scimmietta, quindi c'e caso che anche se smetti di allattare te lo ritrovi addosso continuamente lo stesso


Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 13, 2009 11:14 am

sono stanca, è un momento bellissimo ma ho paura che oltre l'anno diventi più difficile...e poi vorrei sentirmi più libera...ma non è che ne sia così convinta...
Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 13, 2009 11:17 am

superstrafra ha scritto:una provocazione?
ma no che provocazione, tra l'altro ieri non riuscivo a loggarmi ecco perchè sto silenzio...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 11:21 am

lenina ha scritto:Claudia di solito da questo periodo che descrivi passano da soli al molto meno interesse nel giro di poco eh.
TI quoto. Matilde attorno all'anno (lo ricordo perchè era estate ed eravamo al mare) voleva ciucciare sempre sempre, in spiaggia mi toglieva il costume.

A fine settembre ha smesso da sola. Più chiesto tetta.
Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 13, 2009 11:22 am

vedo anche che leda mi cerca in continuazione...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 13, 2009 11:23 am

Robebè ha scritto:sono stanca, è un momento bellissimo ma ho paura che oltre l'anno diventi più difficile...e poi vorrei sentirmi più libera...ma non è che ne sia così convinta...
Dopo l'anno è difficile allo stesso modo se si smette all'improvviso.

In che senso sentirti più libera?

Si può essere libere e continuare ad allattare (io sono fuori casa in media 10 ore al giorno da quando lui aveva meno di 18 mesi e già prima lavoravo)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 11:24 am

Robebè ha scritto:sono stanca, è un momento bellissimo ma ho paura che oltre l'anno diventi più difficile...e poi vorrei sentirmi più libera...ma non è che ne sia così convinta...
Perchè temi diventi più difficile?

Io non credo, sai? Se poi aspetti che sia lei a staccarsi da sola sarà ancora più facile.

Se smetti e lei non è pronta, sarà ancora più difficile distrarla quando chiede il seno.

Se proprio vuoi, comincia ad alternare le poppate da te con il bibe, in modo che se vuoi uscire da sola la puoi lasciare a qualcuno con il bibe pronto.
Robebè

Messaggio da Robebè » ven nov 13, 2009 11:39 am

lenina ha scritto:Dopo l'anno è difficile allo stesso modo se si smette all'improvviso.

In che senso sentirti più libera?

Si può essere libere e continuare ad allattare (io sono fuori casa in media 10 ore al giorno da quando lui aveva meno di 18 mesi e già prima lavoravo)

durante la giornata mi cerca per il senon spesso anche quando si annoia io la distraggo, ma si fissa, è normale lo so... e poi temo che il poppare ostacoli lo svezzamento che qui stiamo al paleolitico...ripeto non è che ne sia convinta, mio marito dice che è meglio smettere se è quello che voglio... e poi ho paura che il dolcificante che uso possa farle male
Rispondi