Bambini e Parolacce...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio nov 12, 2009 5:56 pm

lenina ha scritto:ma non lo so chicca.
Io cerco di vivere serena.

Di prendere tutto dal lato allegro, anche quando Lorenzo è sdraiato urlante in mezzo a una strada.

Non di ridere di lui, ma di ridere con lui dell'inutilità della scena.

Se ne ha bisogno lo tengo con me vicino e lo lascio sfogare.

Se non vuole che lo tocchi mi siedo a fianco a lui e gli parlo con calma.

Non nego che per me sia facile perchè sono tranquilla di carattere ma comunque è proprio anche parte delle mie idee.

Vivo e affronto le cose con calma, e con la stessa calma affronto Lorenzo quando capita che ce ne sia bisogno.

Per rispondere a laser forse ho il vantaggio di non perderle le staffe.

Lo distraggo, gli impedisco di fare quella determinata cosa anche con la forza (nel senso bloccandolo fisicamente) se la ritengo pericolosa o fortemente negativa ma non mi verrebbe mai in mente di picchiarlo.
ti invidio, nel senso buono, io perdo sempre le staffe e siccome io pure nn amo sculacciare urlo come una pazza e nn risolvo niente.
sono nervosa di mio ma di natura anche se nn ho nulla.
e a volte sto male pensando a come a volte nn so insegnare per benbe le cose a matteo
sono sola fino alle 9 di sera ed e' dura con due, matteo e' nei 3 anni da terremoto un po' capriccioso e kevin, beh sai come e' lui.


e' dura e invidio la tua calma. brava davvero.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 12, 2009 8:05 pm

betty matteo ha scritto:ti invidio, nel senso buono, io perdo sempre le staffe e siccome io pure nn amo sculacciare urlo come una pazza e nn risolvo niente.
sono nervosa di mio ma di natura anche se nn ho nulla.
e a volte sto male pensando a come a volte nn so insegnare per benbe le cose a matteo
sono sola fino alle 9 di sera ed e' dura con due, matteo e' nei 3 anni da terremoto un po' capriccioso e kevin, beh sai come e' lui.


e' dura e invidio la tua calma. brava davvero.
Non penso sia bravura penso che faccia tanto l'indole anche.

Però credo anche che pensarci e provare a prevenire sia utile.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 12, 2009 10:23 pm

lenina ha scritto:ma non lo so chicca.
Io cerco di vivere serena.

Di prendere tutto dal lato allegro, anche quando Lorenzo è sdraiato urlante in mezzo a una strada.

Non di ridere di lui, ma di ridere con lui dell'inutilità della scena.

Se ne ha bisogno lo tengo con me vicino e lo lascio sfogare.

Se non vuole che lo tocchi mi siedo a fianco a lui e gli parlo con calma.

Non nego che per me sia facile perchè sono tranquilla di carattere ma comunque è proprio anche parte delle mie idee.

Vivo e affronto le cose con calma, e con la stessa calma affronto Lorenzo quando capita che ce ne sia bisogno.

Per rispondere a laser forse ho il vantaggio di non perderle le staffe.

Lo distraggo, gli impedisco di fare quella determinata cosa anche con la forza (nel senso bloccandolo fisicamente) se la ritengo pericolosa o fortemente negativa ma non mi verrebbe mai in mente di picchiarlo.
come ti invidio,io pazienza ne ho pochissima e molte volte mi devo imporre di non perdere le staffe,speriamo che la mia pazienza cresca, non chiedo di diventare come te, so che calma così non riuscirei mai, ma almeno ad avvicinarmi un pochino!!!
Rispondi