sos pappa e acqua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

sos pappa e acqua

Messaggio da marysun » mer nov 11, 2009 4:56 pm

Ciao a tutte!

un suggerimento...ho cominciato con la pappa a pranzo (patata + carota..oggi ho aggiunto anche la zucchina, carne di pollo liofilizzata e goccino d'olio)

la pupattola sembra gradire! che altra verdura mi consigliereste di aggiungere?della zucca cosa ne dite?

altra cosa....non le piace l'acqua. io gliela propongo sempre con la pappa ma niente da fare. Con il bibe di transizione non la prende, ne prende solo un po' con il cucchiaino. Ma non gradisce molto...forse è presto. forse devo darle più tempo. come hanno reagito i vostri bimbi?

grazie!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 11, 2009 5:10 pm

Un po' alla volta credo tu possa inserire un po' di tutto, di verdure, a parte il pomodoro.

Io ho dato zucchino, finocchio, cipolla, coste, fagiolini... Patate e carote non gliele do quasi mai perché le bloccano l'intestino.

Per l'acqua. La allatti al seno? Se sì, e a richiesta (quindi anche subito dopo la pappa se vuole) non serve che beva acqua se non ne vuole.
Arianna ha iniziato a bere un pochino da non molto tempo direttamente dal bicchiere (uno piccolo di plastica dura) che le propongo ogni qualche boccone, niente acqua dal bibe e dalla tazza col beccuccio neanche anche se le piaceva giocarci.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 11, 2009 5:14 pm

Io ho due bimbe e si sono comportate in modo opposto riguardo all'acqua.

Matilde non beveva acqua nemmeno sotto tortura. Dopo la pappa beveva il suo goccino di latte (non sempre) ed era a posto.

Sofia ha cominciato dall'inizio dello svezzamento a bere acqua, e guai se non ce n'era. Tutt'ora beve molto di più della sorella.

Se dopo la pappa ti mostra di aver sete dalle unpo' d'acqua, altrimenti non importa.
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mer nov 11, 2009 5:54 pm

QUOTE=Sheireh;1076017]Un po' alla volta credo tu possa inserire un po' di tutto, di verdure, a parte il pomodoro.

Io ho dato zucchino, finocchio, cipolla, coste, fagiolini... Patate e carote non gliele do quasi mai perché le bloccano l'intestino.

Per l'acqua. La allatti al seno? Se sì, e a richiesta (quindi anche subito dopo la pappa se vuole) non serve che beva acqua se non ne vuole.
Arianna ha iniziato a bere un pochino da non molto tempo direttamente dal bicchiere (uno piccolo di plastica dura) che le propongo ogni qualche boccone, niente acqua dal bibe e dalla tazza col beccuccio neanche anche se le piaceva giocarci.[/QUOTE]

si la allatto al seno ma le do anche il bibe da un mesetto perchè il mio non le basta più. Soprattutto per il fatto che mi fa due poppate notturne che quando era più piccola non faceva...dormiva tutta la notte. Perciò di giorno sono un po' più scarica di latte.
Dopo la pappa le do un bibe e se lo sbaffa tutto!nonostante abbia mangiato tutta la pappa! :occhiodibue:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 11, 2009 6:00 pm

marysun ha scritto:si la allatto al seno ma le do anche il bibe da un mesetto perchè il mio non le basta più. Soprattutto per il fatto che mi fa due poppate notturne che quando era più piccola non faceva...dormiva tutta la notte. Perciò di giorno sono un po' più scarica di latte.
Dopo la pappa le do un bibe e se lo sbaffa tutto!nonostante abbia mangiato tutta la pappa! :occhiodibue:
Se lo vuole, va bene così :)

Comunque, ricorda che il tuo seno non è un "serbatoio", se la lasciassi ciucciare invece di darle il bibe, il tuo latte si adeguerebbe nel giro di qualche giorno.
Non per dire che dovresti farlo, è una tua scelta, ma solo per non far pensare a chi legge che il latte non riaumenta se non è stimolato :)
rita2

Messaggio da rita2 » mer nov 11, 2009 6:38 pm

Lazucca piace [LEFT][LEFT][LEFT][CENTER][RIGHT][/RIGHT][/CENTER][/LEFT][/LEFT][/LEFT]molto ai bambini; al mio l'ho data subito, ho dato anche lattuga finocchio patata cipolla e carota. Per bere di solito prende il seno e ogni tanto un pò d'acqua, ma non è necessaria.
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mer nov 11, 2009 6:40 pm

Sheireh ha scritto:Se lo vuole, va bene così :)

Comunque, ricorda che il tuo seno non è un "serbatoio", se la lasciassi ciucciare invece di darle il bibe, il tuo latte si adeguerebbe nel giro di qualche giorno.
Non per dire che dovresti farlo, è una tua scelta, ma solo per non far pensare a chi legge che il latte non riaumenta se non è stimolato :)
certo, per quanto riguarda la stimolazione hai ragione :ok: . però nel mio caso dopo 4 mesi abbondanti di solo allattamento ho notato che la sera ne avevo pochissimo e lei infatti dopo un po' si innervosiva perchè non usciva nulla. in quel periodo ero un po' stressata, sono anche dimagrita un po' e non riuscivo a mangiare molto, quindi forse anche tutte queste cose hanno influito.

ad oggi le do il seno 4 volte al giorno, di cui due la notte, e tre bibe + la pappa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 11, 2009 8:14 pm

marysun ha scritto: si la allatto al seno ma le do anche il bibe da un mesetto perchè il mio non le basta più. Soprattutto per il fatto che mi fa due poppate notturne che quando era più piccola non faceva...dormiva tutta la notte. Perciò di giorno sono un po' più scarica di latte.
Dopo la pappa le do un bibe e se lo sbaffa tutto!nonostante abbia mangiato tutta la pappa! :occhiodibue:
Il seno non è un serbatoio, molti bimbi riprendono a fare le poppate notturne a 4-5 mesi è normale.

Se non si introduce il LA ma si continua ad allattare normalmente la produzione si assesta di conseguenza.

è normale che dopo la pappa voglia il latte e se lo prende certo non rimane disidratate (poi anche nella pappa c'è tanta acqua il brodo cos'è in fondo se non acqua?
Rispondi