mamma, solo mamma, sempre mamma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

mamma, solo mamma, sempre mamma

Messaggio da ioecamilla » mer nov 11, 2009 11:19 am

ok, pensavo che la fase della mammite ci fosse già stata e che l'avessimo superata a pieni voti ma da una decina di giorni Cami non mi da tregua..
se ci sono io vuole stare in braccio, la prendo e vuole scendere, la faccio scendere e piagnucola perchè vuole camminare tenendosi alle mie mani...fa due passi si butta per terra e piange perchè vuole stare in braccio...e si ricomincia (altro giro altra corsa) così per tutto (TUTTO) il giorno...
sali scendi, passetti, piangnucolio, ari-sali ari-scendi...
se provo ad andare al bagno senza di lei, crisi isteriche di pianto
se sta mangiando nel seggiolone e provo ad allontarmi per prenderle un bicchiere d'acqua altra crisi di pianto
se la prende in braccio il padre...il finimondo!
sono sfinitaaaaaaaa
che succede?
qualche suggerimento?
secondo voi cosa potrebbe infastidirla così?


lalla77

Messaggio da lalla77 » mer nov 11, 2009 11:50 am

Ciao non è per conoslarti ho metterti paura ma la mia Alessia che ha 21 mesi ancora adesso se potesse starebbe e farebbe tutto con me. Un esempio, Domenica abbiamo festeggiato il compleanno di Arianna con tutti i nonni e zii e sai lei cosa ha fatto? ha sempre chiamato mamma, è sempre stata in braccio per paura che la portassero via i nonni, si è calmata solo quando tutti sono andati vi.
Passerà? Penso proprio di si il tempo migliora tante cose
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 11, 2009 11:54 am

Sembra la storia della mia vita...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 11, 2009 11:59 am

non ho molti suggerimenti da darti....tranne un abbraccio consolatorio:nani:e dirti che col tempo passa...non del tutto eh!! ogni tanto nelle occasioni più disparate torna! a flavio due venerdì fa ad una festa di compleanno di un'amica è presa bruttissima...ho passato tutto il tempo con lui incollato!! penso avesse paura che lo lasciassi lì....ci sono delle volte che la sera lo vado a prendere da mia madre e con lei non riesco a scambiare mezza parola perchè lui si infuria se non gli dò tutte le attenzioni...
cerca di passare del tempo con lei in presenza di altre persone...mi spiego tu lei e il papà, o la nonna e poi quando la vedi serena ti allontani un pochino...poco alla volta imparerà che anche se vai via poi torni.
oppure potrebbe avere qualche malessere? mal di denti, orecchie, che sò...scusa non credo di essere di molto aiuto :red:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer nov 11, 2009 12:02 pm

lalla77 ha scritto:Ciao non è per conoslarti ho metterti paura ma la mia Alessia che ha 21 mesi ancora adesso se potesse starebbe e farebbe tutto con me. Un esempio, Domenica abbiamo festeggiato il compleanno di Arianna con tutti i nonni e zii e sai lei cosa ha fatto? ha sempre chiamato mamma, è sempre stata in braccio per paura che la portassero via i nonni, si è calmata solo quando tutti sono andati vi.
Passerà? Penso proprio di si il tempo migliora tante cose
non c'è una faccina che si strappa i capelli?? :cisssss:

a dire il vero mi stupisce il fatto che non l'ha mai fatto... non voleva saperne di stare in braccio, ed è sempre stata con tutti mamma, papà, nonni...etc...
ed ora dal giorno alla notte questo cambiamento, per questo cerco di capire cosa c'è che non và (se c'è) o se è una fase o se sto sbagliando qualcosa... :mumble:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer nov 11, 2009 12:09 pm

E.L.I.S.A ha scritto:...oppure potrebbe avere qualche malessere? mal di denti, orecchie, che sò...scusa non credo di essere di molto aiuto :red:
ed invece il tuo consiglio sull'allontanarsi "piano piano" credo possa essere molto utile! ero presa dal capire le cause senza prendere in considerazione una pratica soluzione, o anche la possibilità che sia proprio la vita frenetica di tutti i giorni che potrebbe essere troppo "svelta" per la mia cucciola :red:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer nov 11, 2009 12:11 pm

Mukki78 ha scritto:Sembra la storia della mia vita...
:tettonaesaurita:
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer nov 11, 2009 5:04 pm

Io invece penso che siano le fasi che ogni bimbo passa chi più chi meno Arianna a differenza di Alessia non è mai stata molto mammona adesso che però va all'asilo ha iniziato ad esserlo.
Si la faccina che si strappa i capelli mancava na me la sono scordata!!!!

In bocca al lupo vedrai passera!!!!!!!
Rispondi