consiglio....sempre tosse...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 12, 2009 9:08 am

rita2 ha scritto:Qui il mucolitico molti pediatri non lo danno più, danno il clenil per aerosol. Io mi sono trovata molto bene e i miei non hanno mai avuto una tosse così insistente, il clenil la fa migliorare subito. Ai mali estremi il bentelan come già ti hanno consigliato. Io personalmente mi sono trovata bene con uno sciroppo naturale a base di gambo d'ananas e olio di borraggine che si chiama keratose ed è acquistabile senza ricetta. Disinfiamma la gola, calma la tosse ed è immunostimolante perchè contiene diverse vitamine. Ciao.
grazie mille rita, si lo conosco e credo di averne una bottiglietta.
alemia ha scritto:come sta il t rex?
io ho la nana tossente...ahaha
l'altra notte ha tossito fino alle due e mezza di notte, e l'indomani l'ho subito portata dal pediatra, mi dice che è solo muco

cmq ultimamente ho usato mucAlt per la tosse e devo dire che la calma abbastanza,
lo prendono mattina e sera e va meglio, poveri cucciolotti

frà, se vengo a casa tua e sento una bella arietta alla menta so cosa pensare...ahahahha
ciao Alemia, nottataccia......peggio di quella precedente.

il cucciolo ( di t.rex :cisssss: ) si è svegliato un sacco di volte tossendo, le ho provate tutte, ma dalle 4 alle 6 siamo rimasti nel lettone in dormiveglia....

oggi provo andare dal pediatra, speriamo abbia posto da ricevermi....

un bacio alla tua cucciola tossienete :bacio:


genny

Messaggio da genny » gio nov 12, 2009 9:20 am

urka ancora????
della ricetta non lo sapevo neanche io!!! mah!! vai da lui che fai prima!!!

resto un po così :occhiodibue: sulla risposta della farmcista e l'aerosol!!!
Mara

Messaggio da Mara » gio nov 12, 2009 9:22 am

mamititty ha scritto:grazie mille rita, si lo conosco e credo di averne una bottiglietta.

ciao Alemia, nottataccia......peggio di quella precedente.

il cucciolo ( di t.rex :cisssss: ) si è svegliato un sacco di volte tossendo, le ho provate tutte, ma dalle 4 alle 6 siamo rimasti nel lettone in dormiveglia....

oggi provo andare dal pediatra, speriamo abbia posto da ricevermi....

un bacio alla tua cucciola tossienete :bacio:
senti, hai provato il massaggio per fargli uscire il catarro, certo lui dovrebbe collaborare dovresti metterlo sulle tue ginocchia prono, fai sobbalzare leggermente le ginocchia con lui sopra, lo percuoti leggermente dal basso verso l'alto pre una decina di minuti e vedi se funziona, con noi a volte funge, ma solo con vittoria che ha più pazienza
a mio nipote in francia, che era nelle condizioni del tuo, lo portavano in ambulatorio e dopo un massaggio del genere glielo aspiravano, mio fratello era rimasto impressionato dalla quantità di catarro imprigionata nel corpicino del pupo
Mara

Messaggio da Mara » gio nov 12, 2009 9:24 am

e poi senti, puoi far tribolare così il bimbo per tutto quel catarro? L'antibiotico proprio no??
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 12, 2009 9:32 am

genny ha scritto:urka ancora????
della ricetta non lo sapevo neanche io!!! mah!! vai da lui che fai prima!!!

resto un po così :occhiodibue: sulla risposta della farmcista e l'aerosol!!!
infatti ieri la farmacista mi ha confermato che ci vuole la ricetta del dottore da pochissimimo tempo....
genny

Messaggio da genny » gio nov 12, 2009 9:35 am

povero però!!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 12, 2009 9:35 am

donnamara ha scritto:senti, hai provato il massaggio per fargli uscire il catarro, certo lui dovrebbe collaborare dovresti metterlo sulle tue ginocchia prono, fai sobbalzare leggermente le ginocchia con lui sopra, lo percuoti leggermente dal basso verso l'alto pre una decina di minuti e vedi se funziona, con noi a volte funge, ma solo con vittoria che ha più pazienza
a mio nipote in francia, che era nelle condizioni del tuo, lo portavano in ambulatorio e dopo un massaggio del genere glielo aspiravano, mio fratello era rimasto impressionato dalla quantità di catarro imprigionata nel corpicino del pupo
ho chiamato il pediatra, lui non c'è ma c'è il sostituto....speriamo bene.

Mara il mio pediatra è contrario all'antibiotico, me lo dà solo in casi estremi.
Anche io non sono molto favorevole agli antibiotici, però nel caso la tosse si protrasse così tanto allora si.
Mara

Messaggio da Mara » gio nov 12, 2009 9:38 am

mamititty ha scritto:ho chiamato il pediatra, lui non c'è ma c'è il sostituto....speriamo bene.

Mara il mio pediatra è contrario all'antibiotico, me lo dà solo in casi estremi.
Anche io non sono molto favorevole agli antibiotici, però nel caso la tosse si protrasse così tanto allora si.
anche io sono contraria, ma dopo tutte queste notti e tutto il catarro che ha piccino....non puoi buttarla un pò tragica con il doc? e se poi si gira in bronchite? cioè, nun te voglio aiutare nello stress, ma io penso sempre alle complicanze......ne ho viste talmente tante a casa mia
Rispondi