Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
valentina80

Messaggio da valentina80 » dom nov 29, 2009 12:15 am

Che bel post! avevo pensato anche io a qualcosa di simile, mi avete preceduta. Adesso vi snocciolo qualche perla preziosa:
-Cominciamo con il pediatra che seguiva elisabetta all'inizio, poi anche sotto vostro saggio consiglio l'ho mandato a **** : "quanto latte si riesce a tirare?" e io "170g" e lui " tutta questa quantita? ma allora visto che la bimba è sotto la media vuol dire che il suo latta sarà molto ma non sostanzioso. Sicuramente sarà dovuto al fatto che le da il seno troppo spesso e il latte non ha ikl tempo di concentrarsi! Cerchi di darle il seno ogni 3 ore e 1/2"
SE lo avessi ascoltato avrei ucciso mio figlia, che all'epoca ciucciava in continuazione a causa del reflusso.
- Una cliente del negozio dove lavoro: ma ancora le dai il latte? io ho dovuto smettere a 5 mesi, perchè le bastava solo per la mattina, allora la pediatra mi ha fatto dare il biberon per le altre poppate. La bimba però rifiutava il biberon e cercava il seno, allora la pediatra mi ha consigliato di negarglielo a oltranza finchè non avesse accettato il biberon, perchè prima o poi per spirito di sopravvivenza lo avrebbe fatto. Poverina ho fatto piangere mia figlia notte e giorno, è pure dimagrita, ma poi finalmente ha accettato il bibe.

no comment io ero inorridita dal suo racconto e ancora di più dalla sua tranquillità e nella totale fiducia che dava alla pediatra infanticida.

un altra ragazza che conosco ha smesso di allattare dopo mesi felicissimi, perchè un grosso spavento le aveva momentaneamente bloccato la produzione. A lei però nessuno aveva spiegato che poi il latte sarebbe ritornato, anzi il contrario, se avesse continuato avrebbe AVVELENATO la figlia. e detta da un pediatra è pesante.
DEvo continuare?
mia mamma non ha allattato nessuno dei sui figli, mia nonna ha pensato bene di inculcarle che il suo latte era cattivo, per questo alla prima figlia le era venuta a gastroenterite! Non solo, ma le ha fatto buttare "LA CULOSTRA" perchè fa venire l'ittero.
MIa mamma poverina, forte di questo insegnamento, per bene non per male, ha cercato di farmi buttare il colostro anche a me, ma per fortuna c'era mia sorella che LA BUTTATA FUORI DALLA STANZA! Adesso credo si sia ricreduta e anche se mia figlia ha una scarsa crescita mi sostiene nell'allattamento come nessuna!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom nov 29, 2009 8:59 am

Rimango sconvolta dalle affermazioni dei pediatri che ho letto in questi post.

Penso che ci sia bisogno di una rivoluzione culturale, e che debba necessariamente cominciare da qui, cioè dalle mamme.
Buon lavoro a tutte, dunque!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 29, 2009 9:32 am

Quoto lupi

la vicina anziana di mia mamma mi chideva se allatto io...
Poi mi ha raccontato che da ragazza ne aveva tantissimo di latte
le venne una mastite
le dissero di fasciarsi il seno stretto e non allattare più
una notte il figlio piangeva disperato, lei perdeva latte da ogni dove e stava malissimo, lo ha attaccato, ma l'ha beccata la suocera che le ha strappato il bimbo urlando "lo avveleni! Pazza!"
ho avuto i brividi!

Scusate x come ho scritto, sto allattando
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 29, 2009 9:35 am

ah, ultimamente mi hanno detto che i bimbi allattati oltre l'anno è difficile farli mangiare
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom nov 29, 2009 9:42 am

lunetta ha scritto:ah, ultimamente mi hanno detto che i bimbi allattati oltre l'anno è difficile farli mangiare
Forse è vero che è difficile farli smettere.
Nano docet.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 29, 2009 9:44 am

ma il nano mangiava però!
mi hanno detto in pratica che poi non prendono le pappe FINCHè sono allattati al seno
Smilla

Messaggio da Smilla » dom nov 29, 2009 9:45 am

Vedessi mia nipote ha 20 mesi mangia qualsiasi cosa ed appena vede la tetta vuole ciucciare! :ola:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom nov 29, 2009 9:47 am

lunetta ha scritto:ma il nano mangiava però!
mi hanno detto in pratica che poi non prendono le pappe FINCHè sono allattati al seno
MAH.
Magari qualcuno comincia a mangiare più tardi dei sei mesi classici e standard (il Nano ha iniziato gli assaggi a 8, per esempio). Però pare che siano già abituati ai sapori, che facciano meno fatica ad accettare gusti nuovi perchè il latte del seno prende il gusto di ciò che mangiamo, mentre l'artificiale ovviamente no.
Rispondi