Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar nov 10, 2009 11:30 am

Ah ecco me ne è venuta in mente un'altra!!
Una mia amica ha partorito il cucciolotto prematuro di 28 settimane
Adesso sta bene
Si è tirata il latte fino al compimento del 6 mese del cucciolo, poi l'ha svezzato perchè, parole sue "Dopo sei mesi il latte ti va via, è fisiologico" :occhiodibue:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 10, 2009 11:31 am

questa è bella: allattavo a richiesta e mio figlio prendeva 6 etti la settimana, tanto da essere 11 kg a 6 mesi...
mi sentii dire che avevo il latte troppo grasso e che al bimbo poteva venire il COLESTEROLO!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 10, 2009 11:37 am

A me hanno detto che la montata lattea *deve* arrivare entro 72 ore dal parto altrimenti "latte buono lei non ne avrà mai, si faccia dare il Dostinex".
Quando la nani faticava ad attaccarsi (perchè abituata da subito al biberon) mia suocera (che ha svezzato entrambi i figli a 4 mesi togliendo loro del tutto il seno perchè "quando è troppo è troppo") diceva, come se fosse ovvio, "eh, ma chiaramente il tuo latte non le piace, confrontato all'Humana non saprà di niente!".
Poi, poi... ah, l'estetista: "tu hai perso subito tutti i chili perchè hai allattato poco, è risaputo che se si allatta non si torna come prima almeno per due anni".
L'oculista: "tutte le donne miopi dovrebbero evitare di allattare".
Un'infinità di mamme "ringrazierai che ti sia andato via il latte, così può allattarla chiunque (oh ma che piacere mi fa! :fing: ) e crescerà molto più socievole dei bambini allattati al seno!"
Se me ne ritornano in mente altre torno a deliziarvi.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar nov 10, 2009 12:00 pm

La sfilza delle caxxate l'ha iniziata mia suocera in ospedale, Edoardo aveva 13 ore di vita, dopo aver ciucciato qualche minuto si stacca e dopo un quarto d'ora si riattacca da solo (me lo tenevo abbracciato a seno scoperto), la "cara" nonnina con tono sdegnato: "Ma ha mangiato ora, toglili subito il seno sennò si abitua a mangiare quando gli pare e ti viene su VIZIATO!". Le faccio un riassuntino sull'allattamento a richiesta, le spiego che ai suoi tempi il latte non veniva a nessuna donna per questa fissa di allattare ad orario sin dal primo momento, ma lei NIENTE!
E così ha proseguito nel tempo:
"Al mare non prendere il sole, che ti viene il latte rancido"
"Ha pianto tanto?No no, non sono coliche come dici tu, hai il latte cattivo...per forza, sei stressata perchè questo bimbo ciuccia quando gli pare, il latte è diventato cattivo"

Eccetera eccetera eccetera...

Ma adesso che Edo con il tempo ha preso i SUOI orari (ciuccia ogni 3-4 ore il gorno, ogni 5 di notte, dorme tutti i giorni ai soliti orari) da solo, senza nessuna forzatura, adesso che è un bimbo gioviale sereno e socievole, adesso che è quasi 8 kg per 66cm, la "cara" nonnina se ne sta zitta zitta, eccome se sta zitta...che soddisfazione :ehehe: !
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 10, 2009 12:19 pm

La più bella che ho letto qui sul forum è che SE BEVI MENTRE ALLATTI IL BIMBO AFFOGA
(e della stessa serie SE PARLI MENTRE ALLATTI IL BIMBO INGERISCE ARIA).
:ahahaha:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar nov 10, 2009 12:20 pm

Cos73 ha scritto:La più bella che ho letto qui sul forum è che SE BEVI MENTRE ALLATTI IL BIMBO AFFOGA
(e della stessa serie SE PARLI MENTRE ALLATTI IL BIMBO INGERISCE ARIA).
:ahahaha:
Che fantasia
:ahahaha:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar nov 10, 2009 12:22 pm

martina v. ha scritto:


Ma adesso che Edo con il tempo ha preso i SUOI orari (ciuccia ogni 3-4 ore il gorno, ogni 5 di notte, dorme tutti i giorni ai soliti orari) da solo, senza nessuna forzatura, adesso che è un bimbo gioviale sereno e socievole, adesso che è quasi 8 kg per 66cm, la "cara" nonnina se ne sta zitta zitta, eccome se sta zitta...che soddisfazione :ehehe: !
Sei fortunata, potrebbe dire che è così per motivi genetici, ovviamente tutto ereditato da lei!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 10, 2009 12:27 pm

Devo dire che per fortuna mia mamma se n'èsempre stata abbastanza zitta. Lei ha cominciato a darmi il la quando avevo 3 mesi, quindi non ne sa molto.

Ogni tanto mi diceva cose tipo "ma non dovresti darle degli orari?" "Ma come fai a sapere quanto ha mangiato?" "perchè non fai la doppia pesata ogni tanto?".

Mia suocera invece si assicurava sempre che allattassi "perchè è la cosa più buona per la piccina!" Ebbrava!!
Rispondi