Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 30, 2009 12:21 pm

alce ha scritto:allora... io non sò se so cavolate... quindi ve lo domando:
il primo pediatra da cui andavo mi diceva che il seno dopo aver allattato dovevo sentirlo più floscio... ma sinceramente era sempre uguale.
diceva che la bimba doveva prendere un minimo di latte al dì... non mi ricordo la quantità... forse 120 grammi... ma Ada ne prendeva molti meno.
Che a richiesta poteva andare bene per lei ma faceva male a me.........(?!) :mumble:
Che se ciucciava abbastanza doveva reggere fino alla poppata successiva almeno due ore... ma veramente Ada se teneva venti minuti era tanto!
Poi quando ho cominciato a darle l'aggiunta su suo suggerimento, (perchè secondo lui mangiava poco e da dieci giorni non cresceva) mi ha detto che però ad un certo punto il latte mi sarebbe finito e sarei passata del tutto al bibe... forse vero... ma non è stata forse colpa dell'aggiunta??!!
La puericultrice mi diceva circa le stesse cose, aggiungendo che se non faceva una pausa di almeno due ore avrebbe avuto più coliche di quelle che già aveva... mah!
ditemi voi....
i primi giorni il mio bimbo ciucciava continuamente..altro che due ore di pausa...ancora adesso si sveglia perche ha fame ma molto meno...si sta assestando su una poppata ogni 2 o 4 ore.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 20, 2011 6:52 pm

bump
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven mag 20, 2011 7:54 pm

Mukki78 ha scritto:A me di cavolate ne hanno dette tante,ma adesso me ne ricordo solo una
Ma tenetevi forte perchè fa ridere!!

Stavo allattando ed avevo sete, mia suocera mi porta un bicchiere d'acqua
La sorella di mia suocera, tutta infervorata mi dice
"Ma non lo sai che se bevi mentre allatti ti va via il latte!!! Bisogna che non le fai certe cose!!!"
:mumble:
A me mia suocera ha domandato esterrefatta "ma non le va di traverso il latte se bevi mentre allatti?" :occhiodibue: :occhiodibue: :laughter:
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven mag 20, 2011 8:51 pm

oh che bello! Non pensavo che un 3d cosi' ci fosse gia', perche' avevo in mente di iniziarne uno ! :ghgh: Grazie a chi l'ha messo in evidenza!
Il mio e' piu' uno sfogo, visto che a causa di certi commenti ho veramente perso ogni fiducia nel mio allattamento...

1) ostetrica in ospedale, io ho pochissimo seno e mi era venuta una quarta, erano infuocate e dolorosissime, e io nello sconforto piu' totale perche' la bimba non si attaccava mi dice " Eh, questa e' una di quelle montate "bastarde", un seno grosso cosi' ma niente latte" :ehhh:

2) Una puericultrice di turno, visto che provavo ad attaccare la bimba con il paracapezzolo, stacca la bimba e dice :" beh ma il paracapezzolo dovrebbe essere pieno di latte, vuol dire che non ne hai" :frusta:

3) una pseudo consulente/ostetrica (una volta a casa) dopo averle detto che la bimba si stacca dal seno (come se fosse sazia) pero' dorme solo su di me, quindi mi erano venuti i dubbi di non avere latte a sufficienza etcc.. lei mi dice :" la devi mettere a dormire nella culla, avanti, sii un bravo genitore "... mia figlia aveva 14 giorni :baby:

ditemi se non e' stata VIOLENZA PSICOLOGICA...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven mag 20, 2011 9:33 pm

Franc.isa ha scritto:..." ...avanti, sii un bravo genitore "...
Quoto...sii un bravo genitore: manda a cag-re tutti quelli che si intromettono :fing:
Mi son persa a leggere, certo che se ne sentono davvero di ogni eh?! Mia madre ancora adesso mi chiede quando passerò all'artificiale, come se fosse una tappa obbligata nella vita alimentare di ogni bambino... :occhiodibue:
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » sab mag 21, 2011 11:14 pm

misspurple ha scritto:Quoto...sii un bravo genitore: manda a cag-re tutti quelli che si intromettono :fing:
Mi son persa a leggere, certo che se ne sentono davvero di ogni eh?! Mia madre ancora adesso mi chiede quando passerò all'artificiale, come se fosse una tappa obbligata nella vita alimentare di ogni bambino... :occhiodibue:
Stamattina alle 8.30 mia mamma, che ci aveva pure svegliati telefonando, mi ha detto che il mio latte ormai e' acqua sporca...e mi ci svegli pure per farmi incxxxre!!! :flaming: :flaming: :flaming:
Rispondi