Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 29, 2009 8:16 pm

lunetta ha scritto:ma il nano mangiava però!
mi hanno detto in pratica che poi non prendono le pappe FINCHè sono allattati al seno
Avrebbero dovuto vedere Lorenzo e Andrea (entrambi allattati) a tavola in questi giorni.
Lorenzo ha stupito pure me :occhiodibue:

Però una cosa "vera" c'è.
Cioè che i bimbi allattati spesso disdegnano di più le pappe classiche, ma solo perchè non sanno di nulla se confrontate con il latte materno.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 29, 2009 9:06 pm

gingerale ha scritto:ma davvero l'alltattamento non influisce sulla vista? è una di quelle cose che ho sempre sentito dire, sia in passato sia oggi, anche da mamme grandi sostenitrici dell'allattamento...
davvero è solo una diceria?

portate pazienza ma vi ho scoperte da poco e sto imparando tante di quelle cose!


PS ho un'amica incinta che ha avuto una pessima esperienza con l'allattamento del primo bambino e so che con il secondo vorrebbe ritentare. Vorrei regalarle un libro, sarei orientate su Gonzales, dite che va bene?
un dono per tutta la vita.

è ottimo

Qualunque dubbio te lo togli.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom nov 29, 2009 10:19 pm

lenina ha scritto:un dono per tutta la vita.

è ottimo

Qualunque dubbio te lo togli.
io l'ho appena regalato a mia sorella... che tra le altre cose è miope come una talpa... e si pone sempre i dubbi su ciò che può abbassarle la vista.
Ma sul parto? sapete se ci sono controindicazioni con la miopia grave? distacco di retina o altro?
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom nov 29, 2009 10:26 pm

lenina ha scritto:un dono per tutta la vita.

è ottimo

Qualunque dubbio te lo togli.
grazie, allora le regalerò quello.
Non vedo l'ora di ordinarlo anche per me (insieme agli altri 2 di Gonzales e quello di Sears), ma ho deciso di aspettare che la cicogna sia in viaggio per comprarli...
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom nov 29, 2009 10:29 pm

allora... io non sò se so cavolate... quindi ve lo domando:
il primo pediatra da cui andavo mi diceva che il seno dopo aver allattato dovevo sentirlo più floscio... ma sinceramente era sempre uguale.
diceva che la bimba doveva prendere un minimo di latte al dì... non mi ricordo la quantità... forse 120 grammi... ma Ada ne prendeva molti meno.
Che a richiesta poteva andare bene per lei ma faceva male a me.........(?!) :mumble:
Che se ciucciava abbastanza doveva reggere fino alla poppata successiva almeno due ore... ma veramente Ada se teneva venti minuti era tanto!
Poi quando ho cominciato a darle l'aggiunta su suo suggerimento, (perchè secondo lui mangiava poco e da dieci giorni non cresceva) mi ha detto che però ad un certo punto il latte mi sarebbe finito e sarei passata del tutto al bibe... forse vero... ma non è stata forse colpa dell'aggiunta??!!
La puericultrice mi diceva circa le stesse cose, aggiungendo che se non faceva una pausa di almeno due ore avrebbe avuto più coliche di quelle che già aveva... mah!
ditemi voi....
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom nov 29, 2009 10:29 pm

alce ha scritto:io l'ho appena regalato a mia sorella... che tra le altre cose è miope come una talpa... e si pone sempre i dubbi su ciò che può abbassarle la vista.
Ma sul parto? sapete se ci sono controindicazioni con la miopia grave? distacco di retina o altro?
eh no, questa mi mancava... pure io sono miope ma avevo sempre sentito dire dell'allattamento, non del parto... :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom nov 29, 2009 10:35 pm

gingerale ha scritto:eh no, questa mi mancava... pure io sono miope ma avevo sempre sentito dire dell'allattamento, non del parto... :eeeeeeeeeee.
ho appena incrociato amica ostetrica che abita al piano di sopra... mi ha detto che è una cazzata, roba vecchia e superata!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 30, 2009 8:25 am

Ieri mia suocera mi ha detto che devo mangiare molto, perchè Mirko prende ancora il latte, altrimenti divento anemica :occhiodibue:
Rispondi