Paura della propria ombra?!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Paura della propria ombra?!?

Messaggio da marzia80 » lun nov 09, 2009 10:34 am

Vi spiego meglio,mi viene un pò da ridere a dirlo ma Alice è da ieri che ha paura della sua ombra sul pavimento.Ma da dove arriva sta cosa?Non ne ho idea...
Ieri ha frignato tutte le volte che ha visto la sua ombra,abbiamo cercato di dirle di non avere paura,che era sempre lei.Le ho fatto le ombre cinesi con la mano,le ho fatto fare ciao ciao con la sua manina per farle capire ma...nada!E' terrorizzata e si immobilizza finchè non le diamo la manina.
Qualcuna di voi ci è passata?C'è un modo per farle capire di non aver paura o è una fase che passano tutti e poi se ne va da sola?Mah...


Mokina

Messaggio da Mokina » lun nov 09, 2009 10:50 am

Che tesoro, piccolina! Ma tu cerca solo di rassicurarla il più possibile; io non ho avuto questa esperienza, quindi non so, ma credo che tra poco le passerà, appena avrà compreso cos'è un'ombra...prova a leggerle la favola di peter pan!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun nov 09, 2009 10:59 am

Ma brava,hai ragione,non avevo pensato a Peter Pan.6 un genio!!! :bacio:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun nov 09, 2009 11:54 am

Nessun altro ci è passato?Te pareva che potesse avere una paura "normale"?Hi,hi,hi...
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun nov 09, 2009 12:45 pm

marzia80 ha scritto:Vi spiego meglio,mi viene un pò da ridere a dirlo ma Alice è da ieri che ha paura della sua ombra sul pavimento.Ma da dove arriva sta cosa?Non ne ho idea...
Ieri ha frignato tutte le volte che ha visto la sua ombra,abbiamo cercato di dirle di non avere paura,che era sempre lei.Le ho fatto le ombre cinesi con la mano,le ho fatto fare ciao ciao con la sua manina per farle capire ma...nada!E' terrorizzata e si immobilizza finchè non le diamo la manina.
Qualcuna di voi ci è passata?C'è un modo per farle capire di non aver paura o è una fase che passano tutti e poi se ne va da sola?Mah...
:nani::nani::nani:carrrrina! anche io proverei con peter pan, con figure chiaramente!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun nov 09, 2009 2:00 pm

alce ha scritto::nani::nani::nani:carrrrina! anche io proverei con peter pan, con figure chiaramente!!!

Allora stasera ci provo...speriamo capisca! :bacio:
Mokina

Messaggio da Mokina » lun nov 09, 2009 5:57 pm

In bocca al lupo..se poi non funziona, puoi sempre tenere le luci spente! :ola:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun nov 09, 2009 6:09 pm

Anche mia nipote lo faceva..ci han messo un paio di mesi a farle capire che l'ombra è innocua
Rispondi