mmmmhhhhh....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giulia

Messaggio da Giulia » dom nov 08, 2009 4:40 pm

Sara77 ha scritto:Allora: non ha febbre (37,3 interna),ha mangiato bene, ha questo pianto da fastidio, si tocca le orecchie, prima si è addormentato e poi si è risvegliato piangendo. Di solito le sue orecchie spurgano sempre un po' di cerume ma in questi giorni no. Portarlo in pediatria oggi significa passare per il PS e tornare a casa con mezzo mondo in malattie...la pediatra non viene manco a pregarla in cinese.
Non so....
anche io aspetterei domani... in pronto soccorso?? di questo periodo?? MAI!!!!
vedrai che non sarà nulla di che aspetta domani e chiama la pediatra.. generalmente il pianto per le orecchie è inconsolabile.. fede una volta l'ha avuta un'infiammazione e piangeva a tal punto e per cosi tanto tempo di seguito che davvero ho pensato di portarlo in ospedale!!!!


Sara77

Messaggio da Sara77 » lun nov 09, 2009 12:17 pm

Andiamo peggio.
Sta notte se l' fatta in bianco Dormiva solo in braccio a mamma e a papà. Messo nel lettone è stato buono 5 minuti poi di nuovo pianti disperati. Niente da fare, ho dovuto dare tachipirina e solo con quella si è calmato. Non ha febbre,37,7 interna dopo che aveva fatto cacca, 36,8 esterna ma deve sentire un gran male se urla così.
Si alimenta bene. Continua a toccarsi sempre e solo l'orecchia destra ed è pienon come un uovo di catarro, faccio lavaggi nasali, ma pomeriggio mi sa che dovrò passare anche alle aspirazioni. Io e Fabio siamo nelle stesse condizioni.
Abbiamo telefonato alla pediatra la quale ha detto che se fossero continuati i pianti-urli di portarglielo: fin che è durato l'effetto della tacipirina tutto ben, svanito urli e pianti. Quindi alle 3 si parte.Che paio di...sempre una.
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun nov 09, 2009 1:53 pm

Beh può essere benissimo che essendo pieno di catarro si sia infiammato un pò il timpano senza essere ancora otite e quindi la tachipirina gli toglie il dolore e lo fa stare un pò meglio. Mi sa che ti conviene proprio sentire la pediatra!
In bocca al lupo!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 1:54 pm

ma povero piccolo
eh si sarà il catarro che gli ha fatto venire mal d'orecchio!
facci sapere come procede!
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun nov 09, 2009 5:13 pm

Eccoci di ritorno.
Orecchie, polmoni, gola tutto a posto. Solo catarro, gengive arrossate e un'afta sul palato.
Le gengive arrossate, dice lei, possono essere a causa del catarro e dell'afta, ma anche dei dentini che si stanno preparando.
L'afta invece buh...non mi ha dato spiegazioni. Guarda caso sono piena di afte anche io in questo periodo. Vengono per carenze di vitamine, se ci si ferisce le mucose...Lui ha sempre le mani in bocca; io gliele lavo fin che vuole ma ravana un po' ovunque. probabilmente con un'unghietta si è ferito ed è partita l'afta.
Però:mi sorge un dubbio. Tempo fa la pediatra mi aveva sconsigliato il neolatte in quanto asseriva essere poco stabile nelle vitamine (che cosa avrà voluto dire? io glielo chiesi ma fece un discorso confuso). Che possa essere questo? Io quasi quasi per rinforzare un po' le difese del piccolo gli prenderei dei fermenti lattici.
Sara77

Messaggio da Sara77 » ven nov 13, 2009 4:17 pm

Dopo una settimana è cambiato poco.
Ancora catarro. Prima mi sembrava caldino, gli provo la febbre con il termomentro digitale sotto le ascelle: 36.9, ma stava fermo malvolentieri.
provo internamente e dopo poco che il termometro era dentro fa la cacca.
Riprovo dopo averlo pulito 37.9.
Faccio la prova del nove con il termometro a mercurio sotto l'ascella, se ha febbre sale immediatamente mi dissero in pediatria ed è ancora il più attendibile, e mi segna 36.9-37. Come il digitale sotto l'ascella.
Ha giocato, mangiato e dormito nella norma. Chiacchera.
Ha gli occhietti un po' lucidi e li sfrega spesso. Ha un monte di catarro, specie nella narice sinistra. Che fo'? Chiamo dott?
Rispondi