croste ombelicali??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
giusypatch
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:20 pm
Contatta:

croste ombelicali??

Messaggio da giusypatch » sab nov 07, 2009 9:18 pm

Ciao, sono in super ansia, perchè al mio piccolino (15 giorni oggi), al 12° giorno è caduto il moncone ombelicale, sotto però c'era una crosta rosso scuro, ormai seccata che però rimane tuttora li... prima non ho dato peso alla cosa, ma adesso comincio a preoccuparmi. Ieri la pediatra al telefono mi ha detto di portarlo lunedì per vedere che non sia un "fungo ombelicale", cercando su internet invece mi vengono fuori anche cose come "cangrena ombelicale" che porta cose orribili..... aiuto!!!! :tettonaesaurita: A qualcuna è capitato? Non sanguina è proprio come una crostina spessa sul rosso bordeaux nerastro. AIUTO!!!! PS: io non ho mai usato la garza con la retina, in ospedale non mi hanno istruita in tal senso e l'ho pulito (nemmeno tanto spesso a dire il vero visto il mio post parto che mi ha portato ansie e pianti fino a 2 giorni fa), solo con acqua sterile. Vi prego, ditemi qualcosa.....
Giusy


asolina

Messaggio da asolina » sab nov 07, 2009 9:23 pm

non mi ricordo le prime 2, ma annalu aveva la pelle rossa come da crosta appena caduta, ma può benissimo esser stata attacata al cordone.
ma mi ricordo quelle croste ai lati quando la pulivo e il cordone era ancora su.
hai il pediatra? prova a fare una telefonata al nido, vedrai ti aiuteranno.(solo così dormi serena) ^_^
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar nov 10, 2009 4:55 pm

Credo sia il normale decorso!!!!
Anche a Siria era rimasta una crosta rosso scuro, talmente scuro che sembrava nero.
Io ho fatto per alcuni giorni lavaggi con acqua ossigenata.
Ora il suo ombellico è bellissimo!

P.s. tanti auguri!!!!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar nov 10, 2009 5:23 pm

Dai prima di parlare di fungo ce ne vuole...Giulio ha avuto proprio una infezioncina con tanto di pus e crosticina, poi gli sanguinava, io l'ho semplicemente pulito spesso con acqua ossigenata e alcol, in 10 giorni si è risolto tutto.

Comunque fallo vedere alla pediatra, ma tranquilla che non è una cosa di vita o di morte!
galdy

Messaggio da galdy » mar nov 10, 2009 5:38 pm

allora: sei andata dal pediatra????

comunque avevo messo un post su di te, per sapere se avevi partorito!
da questo msg ho capito di si e ti faccio le mie congratulazioni... sperando che ti sia nel frattempo tornato il buonumore!!!! coraggio, i primi tempi sono duri, ma è tutto normale!!!!!!!!

FORZA GIUSY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :marika:
Rispondi