Raffreddore e catarro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Raffreddore e catarro

Messaggio da Daria » sab nov 07, 2009 10:30 am

Enea ormai e' da un mese che va avanti cosi, non ha avuto febbre se non una mattina un paio di linee, al 22 ottobre, durante una visita pediatrica mi hanno fatto la seguente diagnosi:
Floggosi catarrale alte e basse vie respiratorie e per una settimana l'ho curato con ozupulim supposto e cefixoral sospensione, piu' aerosol che ho continuato a fare fino ad oggi. Non so cosa fare sinceramente per fargli passare tutto questo catarro, adesso e' da 5 giorni che lo tengo barricato in casa nella speranza di farlo riprendere ma mi pare peggiori


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab nov 07, 2009 10:45 am

Simo, perche' non provi a sospendere tutto per qualche giorno, tranne l'argento proteinato?
Ricordo che una volta non riuscivo a far passare il catarro a davide e, quando il ped seppe che da 10 giorni gli facevo aereosol e davo sciroppo, mi disse che era il momento di fare asciugare il tutto, sospendendo la cura "per sciogliere".
te la vendo come l'ho comprata.
Ora aspettiamo le esperte!!!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » sab nov 07, 2009 10:45 am

Simona non sarebbe meglio farlo uscire un pò nelle ore più calde della giornata per fargli cambiare aria?
Il ped che i ha consigliato?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » sab nov 07, 2009 11:22 am

Superaffaella ha scritto:Simo, perche' non provi a sospendere tutto per qualche giorno, tranne l'argento proteinato?
Ricordo che una volta non riuscivo a far passare il catarro a davide e, quando il ped seppe che da 10 giorni gli facevo aereosol e davo sciroppo, mi disse che era il momento di fare asciugare il tutto, sospendendo la cura "per sciogliere".
te la vendo come l'ho comprata.
Ora aspettiamo le esperte!!!!
Sai Raffa che ci stavo pensando ? in effetti da ieri basta aerosol e sciroppo, al posto dell'argento proteinato sto usando un'altra cosa , non mi convince, mi sono fatta infinocchiare in farmacia, me l'hanno spacciato per simile se non uguale invece non e' cosi, devo andarlo a prendere subito
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » sab nov 07, 2009 11:23 am

Monica1970 ha scritto:Simona non sarebbe meglio farlo uscire un pò nelle ore più calde della giornata per fargli cambiare aria?
Il ped che i ha consigliato?
so che se torno da pediatra mi da antibiotico, cosi aveva detto, purtroppo fuori non lo porto perche' qui siamo gia' a meno cinque e anche nelle ore di sole non e' molto caldo, non vorrei fare piu' danni che bene
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » sab nov 07, 2009 11:37 am

Simo72 ha scritto:so che se torno da pediatra mi da antibiotico, cosi aveva detto, purtroppo fuori non lo porto perche' qui siamo gia' a meno cinque e anche nelle ore di sole non e' molto caldo, non vorrei fare piu' danni che bene
Azz, meno 5! Vabbè io poi dimentico che vivo in un altro emisfero (almeno dal punto di vista climatico).
jojona

Messaggio da jojona » dom nov 08, 2009 9:49 am

Anche il mio pupo nella stessa situazione. Da ieri ho iniziato a dargli delle cp di bentelan (mi ha consigliato la pediatra e tanto vapore creato con una pentola di acqua e cammomila che bolle (purtroppo non ho un umidificatore).Pero se ce l'hai, dicono che aiuta i bimbi a respirare meglio.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » dom nov 08, 2009 6:42 pm

noi stiamo uscendo ora da una laringite acuta... prima sofia poi io...
non vi dico... ancora mi porto dietro una tossse orribile che non mi permette di far nulla...
è stata dura. sofia ha fatto una cura di cortisone e antibiotico. aerosol non se ne vuol fare manco ammazzata... ma ora dopo una sett sta meglio...
che cavolo...
Rispondi