ecocardiogramma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

ecocardiogramma

Messaggio da ioecamilla » gio nov 05, 2009 2:20 pm

ciao a tutte,
nei primi mesi di vita di Cami il pediatra ci aveva consigliato di fare l'ecocardiogramma e così abbiamo fatto... tutto ok ma il dott ci disse di farne un altro intorno al primo anno di vita.
ma prima non avevo le noimamme quindi ora chiedo, ma anche voi avete fatto e rifatto all'anno questo esame? è routine? o mi devo preoccupare?


asolina

Messaggio da asolina » gio nov 05, 2009 2:24 pm

barbara, non è routine dalle mie parti, ma credo sinceramente che se ci fosse stato qualcosa da preoccuparsi il medico E' TENUTO a dirlo.;)
a me quando hanno fatto esami ad annalu, esami mirati su un difetto cromosomico non da poco mi hanno detto tutto subito, anche se era solo un esame di accertamento.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 05, 2009 2:25 pm

qui non è un esame di routine.
Ma non hai comunque motivo di preoccuparti, te lo avesse fatto ripetere per un motivo specifico te lo avrebbe detto.
Probabilmente ritiene semplicemente giusto ripeterlo per tutti.
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » gio nov 05, 2009 2:28 pm

'assie ragaSSuole!
siete sempre preziose!
off-topic wow..nuova foto di lorenzo..ma quanto è bello!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio nov 05, 2009 3:04 pm

Noi l'abbiamo fatto, sia fetale sia quando aveva un mese e mezzo, ma per tranquillità nostra, non è un esame di routine. Forse vi hanno consigliato di ripeterlo perchè certe caratteristiche normalissime in un neonato (forami, frequenza cardiaca accellerata) devono poi "evolversi" con la crescita, e vorrebbero contollare che così fosse. Certo è un atteggiamento davvero molto scrupoloso, forse anche troppo.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio nov 05, 2009 3:09 pm

Io lo feci fetale all'Umberto I.
Da loro è routine rifarlo al primo mese di vita e poi all'anno, mi dissero.
rita2

Messaggio da rita2 » gio nov 05, 2009 3:12 pm

E' di routine dove ho partorito io ecocardio fetale alla ventesima settimana circa, e controllo tra sei mesi e un anno. Puoi stare tranquillissima.
Rispondi