ma da voi i pediatri li fanno i bilanci in questi giorni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 06, 2009 9:56 am

Cristina81 ha scritto:NON LO SO.MA FA BENE LA TUA PEDIATRA.
ANCHE SE SINCERAMENTE NON CI PORTEREI UN BAMBINO SANO in uno studio di malati.,anzi a dire il vero non ci porterei nemmeno quello malato per non infettare gli altri.infatti quando vado dalla pediatra(ma questo da sempre) della usl aspetto sempre fuori e evito quell ambiente chiuso.sono esegereta?
Boh, dipende. Se fuori ci sono 4 o 5 gradi, piove o tira vento, io preferisco aspettare all'interno. Poi devo dire che dalla mia pediatra non ci sono mai più di 2 al massimo 3 bambini (ma a pensarci bene credo di non averne mai visti 3!)
cinzia08 ha scritto:Ma ogni quanto vanno fatti questi bilanci? Ci sono delle scadenze specifiche?
Thomas l'ultimo dovrebbe averlo fatto poco prima dell'anno.
Ora quando deve andare?
Dovrebbero essere scritti nel libretto che viene consegnato alla nascita. Da noi è giallo, ma essendo una cosa di gestione regionale, magari da voi è diverso.

Di solito i biklanci sono a 1-3-6-9-12 mesi, a volte anche 18 o direttamente 24 mesi, 3 anni, 6 anni e poi non ricordo più credo 10-12.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 06, 2009 10:29 am

il librone nostro è azzurro ed ha bilanci ogni mese per il primo anno.
ah, anche io mai visto più di 2 bambini nella sala!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 06, 2009 10:30 am

Ogni mese??? Cheppalle!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 06, 2009 10:41 am

Abbiamo fatto un mese e mezzo solo questa estate, perchè lo studio era chiuso. Però si, la pesa, la misura, la visita e poi ciao.
Poi nel mio caso fa anche cazziatoni perchè non è ancora svezzata, vabbhè.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 06, 2009 11:04 am

Il nostro pediatra in questi giorni i bimbi malati non li fa proprio andare allo studio, li visita tutti a casa facendo degli orari assurdi pover'uomo... e dire che ci si lamenta sempre del ssn.
Credo che sia la cosa migliore, in questo modo i bimbi malati non prendono freddo uscendo e nemmeno portano virus e bacilli in giro, mentre quelli che stanno bene non rischiano di prendersi qualcosa andando a fare bilanci e visite varie.
Rispondi