alimentazione e allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

alimentazione e allattamento

Messaggio da magica_emy » mer nov 04, 2009 1:37 pm

premesso che sono del parere che bisogna mangiare tutto, ed eventualmente, con moderazione alcuni alimenti, vorrei sapere se ciascuno di voi ha notato, nel corso dell'allattamento, che un cibo, fosse più o meno gradito dal vostro nano, o peggio, se qualche cibo inducesse le colichette più di un altro.

in particolare, avete avruto problemi con agrumi? E con i latticini? Se si, con quali?


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 04, 2009 1:39 pm

Con il mio nano no, mai avuto problemi
Ed ho sempre mangiato di tutto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 1:41 pm

Io non ho avuto problemi con nulla.
L'unica cosa che può tericamente creare problemi sono i latticini (tutti) ma se dopo 2 settimane di astensione nulla cambia la causa non è quella se qualcosa cambia si può provare a vedere si riprendendoli torna il problema (magari è stato un caso) e cercare di capire a quale dose (probabile che un po' di formaggio non dia nessun fastidio ma un bicchierone di latte sì)

L'altra eventualità e quella di un allergia molto forte (di solito a latte o uova) anche in quel caso bisogna nel dubbio smettere del tutto e poi prenderne una sola volta una quantità rilevante e valutare le reazioni (che comunque non sono troppo forti ma da bruciore in gola di solito).

Per il resto si può mangiare di tutto, l'aria dei fagioli non passa nel latte (molti lo pensano) i gusti si ma questo è un bene (il bimbo conosce già tutti i gusti assunti in gravidanza)
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 04, 2009 1:45 pm

proprio all'inizio dell'allattamento (dopo circa 15 giorni) flavio si era riempito di bollicine su viso e pancia.la pediatra mi consigliò 15 giorni di dieta priva di latticini...lui effettivamente migliorò. Dopo di che reintrodussi parmiggiano e yogurt (max 1 al giorno), pochi formaggi sempre e poco latte...
Fu l'unica restrizione. Per il resto (considera che io ho allattato prevalentemente d'inverno), mangiavo tutto, compresi cavoli broccoli fagioli....ha avuto le coliche solo una volta...ma francamente non sò nemmeno se fossero coliche perchè poi non le ha avute più!!! :mumble:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer nov 04, 2009 1:45 pm

Io ho notato che quando mangio la pizza lui rigurgita di più ... e pensare che è il mio piatto preferito
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 1:46 pm

Micina ha scritto:Io ho notato che quando mangio la pizza lui rigurgita di più ... e pensare che è il mio piatto preferito
Mi fa strano sai.

Perchè dovrebbe farlo pure se mangi pane o pasta :mumble:
Silvia

Messaggio da Silvia » mer nov 04, 2009 2:03 pm

lenina ha scritto:Mi fa strano sai.

Perchè dovrebbe farlo pure se mangi pane o pasta :mumble:


dipende lenì...se è pizza cipolla carciofini e birra... :cisssss:
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer nov 04, 2009 2:08 pm

lenina ha scritto:Mi fa strano sai.

Perchè dovrebbe farlo pure se mangi pane o pasta :mumble:
Forse con la pasta no, perchè non è lievitata...
Con il pane, dipende dal pane che si mangia...
boh!
Rispondi