Il metodo EASY

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giulia

Messaggio da Giulia » mer nov 04, 2009 3:01 pm

lenina ha scritto:è normale che il pianto dei bambini sfianchi.
Serve apposta l'evoluzione l'ha "inventato" per evitare che i bambini venissero lasciati da soli.

Estivill ignora completamente le nostre origini antropologiche e preferisco decisamente svegliarmi con mio figlio a fianco che avere un figlio rassegnato in camera sua.
madonna non riuscirei mai ad applicarlo.. io non so come abbiano fatto le mie amiche che c'hanno provato ed hanno ottenuto risultati... sentirli piangere e disperarsi fino a crollare, ho i brividi :eeeeeeeeeee.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 3:03 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:madonna non riuscirei mai ad applicarlo.. io non so come abbiano fatto le mie amiche che c'hanno provato ed hanno ottenuto risultati... sentirli piangere e disperarsi fino a crollare, ho i brividi :eeeeeeeeeee.
Vedi se leggi il libro convinta che dentro ci sia scritta la verità alla fine credi che il tuo bimbo lo faccia per manipolarti o perchè comunque l'hai abituato male.

E sei anche convinta che se non applicherai diligentemente il metodo tuo figlio avrà problemi di sonno per tutta la vita.

Se ci credi lo fai.

Il piccolo particolare è che non è vero e questo è dimostrato.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer nov 04, 2009 3:04 pm

Jersey ha scritto:P


Nessun neonato è anomalo.
I neonati sono tutti diversi tra loro e tutti sono normali!!!!!
ma certo, voglio dire anomalo dal punto di vista dell'istinto perchè è più naturale, normale, che essendo indifesi adottino meccanismi per avere accanto qualcuno.
Evoluzionisticamente palando, toh. Così è.
Giulia

Messaggio da Giulia » mer nov 04, 2009 3:05 pm

lenina ha scritto:Vedi se leggi il libro convinta che dentro ci sia scritta la verità alla fine credi che il tuo bimbo lo faccia per manipolarti o perchè comunque l'hai abituato male.

E sei anche convinta che se non applicherai diligentemente il metodo tuo figlio avrà problemi di sonno per tutta la vita.

Se ci credi lo fai.

Il piccolo particolare è che non è vero e questo è dimostrato.
lo so lenina, ma il problema è secondo me che ci sono mamme convinte della cosa..
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer nov 04, 2009 3:06 pm

lo ripeto: a me ha dato più spunti estevill con alice che la hogg con emma, sebbene a priori sia un po' diffidente nei confronti di qualunque metodo imposto. di sicuro alice è stato un caso particolare, non ha mai pianto, solo piagnucolato, ha sempre (fino a 7 mesi di vita) dormito tutta la notte e ha sempre dormito nella sua culla serenamente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 3:07 pm

superstrafra ha scritto:lo ripeto: a me ha dato più spunti estevill con alice che la hogg con emma, sebbene a priori sia un po' diffidente nei confronti di qualunque metodo imposto. di sicuro alice è stato un caso particolare, non ha mai pianto, solo piagnucolato, ha sempre (fino a 7 mesi di vita) dormito tutta la notte e ha sempre dormito nella sua culla serenamente.
Posso chiederti che spunti ti ha dato Estivill?
Io l'ho letto ma più del fatto che sia un visionario (dove li ha visti i bimbi che dormono 12 ore per notte non lo so)
Che sia senza cuore (non si può neanche dare da bere al bimbo)

Di spunti interessanti non ne ho trovati.

Semplicemente perchè sono antropologicamente scorrette le basi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 3:08 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:lo so lenina, ma il problema è secondo me che ci sono mamme convinte della cosa..
Per non parlare dei pediatri.
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » mer nov 04, 2009 3:12 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:tamy il mio ale il latte artificiale lo prendeva in media ogni 3 ore e non è mai diventato come un pallone.. dipende da bambino a bambino.. io non sono mai riuscita ad andare oltre le 4 ore con lui, era impensabile, cominciava ad urlare come un'aquila!!
vabbè ma ogni 3 ore anche anche .... ma Anita, la mia secondogenita, me lo chiedeva anche dopo 1 ora e mezza/2 e io mica glielo davo...altrimenti sarebbe stata male...soffriva pure di reflusso....
io mica ci credo tanto che i bambini si regolano da soli...se avessi assecondato Anita sarebbe scoppiata nel giro di due giorni
Rispondi