Il metodo EASY

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 11:48 am

Io sono stata più volte letteralmente sgridata per strada da sconosciuti per la mia abitudine di portare Lorenzo in braccio.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 06, 2009 11:49 am

caterina ha scritto:O io conosco solo gente particolare oppure c'è qualcosa che trasa.
Di mamme ne conosco parecchissime, ma a nessuna di loro verrebbe mai in mente di lasciar perdere il proprio bambino perchè altrimenti si vizia.
Siamo sicuri che sia un atteggiamento diffuso?
Non è solo il "lasciarli perdere" e piangere comunque (e ne ho sentiti esempi), ma è tutto l'insieme di atteggiamenti che c'è in molte famiglie che riporta all'idea del "fai così sennò si vizia".

Gli schiaffi ai bambini di 2 settimane perché piangono mentre li cambi, gli sguardi riprovevoli di chi ti vede prendere la bimba dalla carrozzina perché piange mentre sei al centro commerciale, il bambino urlante sballottato avanti e indietro nel passeggino dal papà seduto sulla panchina che lo guarda torvo e si rifiuta di prenderlo in braccio, i bambini imboccati a forza perché devono finire la loro pappa a costo di farli urlare sul seggiolone, il bambino di 8 mesi lasciato sul carrello a piangere perché la mamma deve chiacchierare con l'amica trovata al supermercato e che interseca una frase a lei e una sgridata a lui...
moon373

Messaggio da moon373 » ven nov 06, 2009 11:51 am

Tranquilla Leni!
A me una donna anziana mi sgridò perchè passeggiavo con Ale in carrozzina ben coperto in Dicembre: mi disse che ero un'irrensponzabile!
Peccato che non ebbi il coraggio di mandarla a fanc.......biiip altrimenti mi sarei beccata pure un bel MALEDUCATA!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven nov 06, 2009 11:52 am

Sheireh ha scritto:Non è solo il "lasciarli perdere" e piangere comunque (e ne ho sentiti esempi), ma è tutto l'insieme di atteggiamenti che c'è in molte famiglie che riporta all'idea del "fai così sennò si vizia".

Gli schiaffi ai bambini di 2 settimane perché piangono mentre li cambi, gli sguardi riprovevoli di chi ti vede prendere la bimba dalla carrozzina perché piange mentre sei al centro commerciale, il bambino urlante sballottato avanti e indietro nel passeggino dal papà seduto sulla panchina che lo guarda torvo e si rifiuta di prenderlo in braccio, i bambini imboccati a forza perché devono finire la loro pappa a costo di farli urlare sul seggiolone, il bambino di 8 mesi lasciato sul carrello a piangere perché la mamma deve chiacchierare con l'amica trovata al supermercato e che interseca una frase a lei e una sgridata a lui...
come conosco queste cose, sono le cose che pretendevano facessi con Chris, visto che io non le ho fatte sono stata bollata come la mamma che vizia, la disgrazia di Chris
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » ven nov 06, 2009 11:52 am

Vedete che allora siete partite voi con dei preconcetti?
Conoscete gente che fa piangere bambini per principio e pensate che chi, come me e Kajura, ogni tanto fa piangere il proprio figlio lo faccia per quel motivo.

Ho scritto da qualche parte questo pensiero?
Ho solo scritto che volevo finire una cena senza avere Anita in braccio ...mangiare un pasto decente! Pensate che dopo l'abbia lasciata lì in un angolo sul seggiolone tutta la sera...?
Quando ho finito le ho dato ascolto...
Quando piangeva che voleva il latte e aspettavo perchè non mi stesse male...non lo facevo certo perchè era giusto far sgolare la propria figlia...per me assecondarla voleva dire aumentare il suo reflusso nel frattempo la coccolavo, cercavo di ninnarla, la distraevo ...
se Anita piange che non vuole stare sul passeggino, se devo andare vicino l'accontento e la faccio camminare se ho fretta e devo fare tanta strada la lascio piagnucolare sul passeggino...finchè non si...a me verrebbe da dire rassegna ma forse è la parola sbagliata...
cerco di distrarla ma se urla come una dannata la faccio ululare...che devo fare? poi appena posso la tiro giù...
poi continuate a ribadire che non considerate i vostri figli degli esseri manipolatori...perch io sì? anche questo dove lo avrei scritto perdonatemi...

poi a me spiace se si è scaduti nel litigio però ragazze è diffiicile veramente confrontarsi con persone che ti offendono e fanno intendere che sei un mostro e un ignorante
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 11:53 am

Sheireh ha scritto:
Gli schiaffi ai bambini di 2 settimane perché piangono mentre li cambi, gli sguardi riprovevoli di chi ti vede prendere la bimba dalla carrozzina perché piange mentre sei al centro commerciale, il bambino urlante sballottato avanti e indietro nel passeggino dal papà seduto sulla panchina che lo guarda torvo e si rifiuta di prenderlo in braccio, i bambini imboccati a forza perché devono finire la loro pappa a costo di farli urlare sul seggiolone, il bambino di 8 mesi lasciato sul carrello a piangere perché la mamma deve chiacchierare con l'amica trovata al supermercato e che interseca una frase a lei e una sgridata a lui...
viviamo nello stesso posto?
Mi pareva fossimo lontane.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven nov 06, 2009 11:54 am

moon373 ha scritto:Tranquilla Leni!
A me una donna anziana mi sgridò perchè passeggiavo con Ale in carrozzina ben coperto in Dicembre: mi disse che ero un'irrensponzabile!
Peccato che non ebbi il coraggio di mandarla a fanc.......biiip altrimenti mi sarei beccata pure un bel MALEDUCATA!
le anziane sono tremende allora....io mi sono beccata una sgridata questa estate perche Chris aveva il sole in faccia(gli stavo appunto sistemando la cappotta in quel momento perche mi ero accorta della cosa) questa me ne ha dette di tutti i colori :occhiodibue: :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 11:55 am

Tamy ha scritto:Vedete che allora siete partite voi con dei preconcetti?
Conoscete gente che fa piangere bambini per principio e pensate che chi, come me e Kajura, ogni tanto fa piangere il proprio figlio lo faccia per quel motivo.
se leggi qualche post sopra ho scritto "non so come la pensa Tamy"
quindi non ti ho affibiato nessun pensiero no?

io lotto contro un'idea comune non contro "tamy o Kajura.
Rispondi