Eritema da pannolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer nov 04, 2009 12:08 pm

condivido l'eosina, però non bisogna esagerare altrimenti è peggio (successo quest'estate).
meglio il canesten, ma non tutte le volte che la cambi, io a seconda della gravità la metto al massimo mattino e sera.


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer nov 04, 2009 12:13 pm

Alessia l'ha avuta così qualche settimana fà.
Patata all'aria per due ore, sul letto, con un pannetto in cerata e pannetto asorbente sotto.
Poi, ho usato la pasta all'ossido di zinco. E' passato in un giorno.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer nov 04, 2009 2:24 pm

Grazie ragazze!
Più tardi chiamo il pediatra, da stamattina è rosso fuoco...
Anche mia madre parlava del Canesten, lo usava con me!
Però vorrei farla vedere, anche perchè ha sempre un pò di catarro...
Mia madre continua a dirmi che è la preparazione ai denti, anche perchè fa una marea di bolle con la saliva....ma è troppo prestoooooo! Lei insiste...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 2:31 pm

Le bolle le fanno prima dei denti.
Ma tanto quando fra 3-4 mesi i denti spunteranno davvero tua mamma ti dirà "visto che erano i denti" :ehehe:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer nov 04, 2009 5:53 pm

lenina ha scritto: Ma tanto quando fra 3-4 mesi i denti spunteranno davvero tua mamma ti dirà "visto che erano i denti" :ehehe:
Ahahaha si, peccato che saranno passati *solo* dei mesi :clap:

Il mio pediatra oggi pomeriggio non fa studio, e quello dal quale sto in lista (la segretaria) mi ha dato appuntamento al 20 novembre (come visita privata)....sono al completo! O_O
Uff :((
deni.p

Messaggio da deni.p » mer nov 04, 2009 6:08 pm

Io soprattutto con Aurora Sofia che ne soffriva molto se non arrivava a guarire con l'ossido di zinco usavo canesten (nel bugiardino è indicato anche per dermaosi da pannoklino) e se arrivava al sangue (il che succedeva spesso povera stella!!!!)mescolavo fitostimoline... il tuto va fatto assorbire bene prima diu richiudere il pèannolino.
Comunque io poi ho risolto usando i Moltex pannolini biodegradabili non sbiancati e poi approdando a quelli da lavare perchè i moltex costano un po' cari.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer nov 04, 2009 6:57 pm

Claudiuccia ha scritto: Lo so che ci sono diverse discussioni a riguardo, e le ho appena lette...però volevo sapere cos'è la NoAll, nominata da alcune, e se potrei eventualmente usarla....
Povera piccola!
La NoAll (il link l'ho trovato al volo) ce l'ho anch'io e me l'ha consigliata la pediatra proprio in caso di irritazioni/arrossamenti. Si deve applicare ad ogni cambio senza massaggiare.
Non ti spaventare quando riapri il pannolino al cambio successivo se vedi uno strato biancastro semisolido (io la prima volta che l'ho usata ho avuto un attimo di disorientamento!).... deve funzionare così!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer nov 04, 2009 9:35 pm

eosina (attenta macchia, sui tessuti non esce più) e bepanthenol sempre sempre.
Rispondi