outing su cosleeping e allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
galdy

outing su cosleeping e allattamento

Messaggio da galdy » lun nov 02, 2009 3:11 pm

uhu, finalmente mi sono fatta coraggio, e ho detto ai miei suoceri tuuutto quello che pensavo su varie cosette...
quindi: sabato eravamo a pranzo da loro. intanto ho bloccato mia suocera che voleva dare del miele a michael spiegandole del rischio di botulino. e stranamente non ha avuto niente da ridire... anche se non mi stupirei se glielo desso lo stesso. ma io vigilo :ehehe: !!!!
poi lei ha cominciato a dirmi che ha sentito (penso su quel programma medicina33, che lei guarda sempre) una "dottoressa" che spiegava che l'allattamente materno protatto oltre l'anno, risulta essere DISEDUCATIVO, perchè poi diventa un VIZIO e non si riesce più a farli smettere, e non va bene insomma. mhm, dato che è già un pò di tempo che me la mena che devo smettere con la tettina, allora mi sono fatta coraggio e le ho detto che ci sono varie scuole di pensiero in merito, e che l'oms raccomanda allattamento complementare oltre 2 anni... uhu, non l'avessi mai detto. mia suocera è impallidita. ha esclamato il suo solito "ma nooooooooo" ironico. e mio suocero si è messo a spiegarmi perchè gli arabi praticano la poligamia ( :occhiodibue: ) tirando fuori l'allattamento. ok.
poi già che eravamo in vena, quando mia suocera parlava di quanto male facesse dormire con il bimbo nel lettone, le ho detto "le devo cofidare una cosa: michale dorme con noi adesso". sbam. svenimento. mi ha chiesto da quanto e perchè.
vabbè.
ma il meglio l'ha dato a quel punto mio suocero che, prima di alzarsi e cambiare stanza ridacchiando saccente mi ha detto "galdina: vuoi che ti compri anche un cane da tenere nel letto con voi?".

NO COMMENT.

ma non è andata poi così male, dai... :occhiodibue: :occhiodibue:


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 02, 2009 3:14 pm

galdy ha scritto:uhu, finalmente mi sono fatta coraggio, e ho detto ai miei suoceri tuuutto quello che pensavo su varie cosette...
quindi: sabato eravamo a pranzo da loro. intanto ho bloccato mia suocera che voleva dare del miele a michael spiegandole del rischio di botulino. e stranamente non ha avuto niente da ridire... anche se non mi stupirei se glielo desso lo stesso. ma io vigilo :ehehe: !!!!
poi lei ha cominciato a dirmi che ha sentito (penso su quel programma medicina33, che lei guarda sempre) una "dottoressa" che spiegava che l'allattamente materno protatto oltre l'anno, risulta essere DISEDUCATIVO, perchè poi diventa un VIZIO e non si riesce più a farli smettere, e non va bene insomma. mhm, dato che è già un pò di tempo che me la mena che devo smettere con la tettina, allora mi sono fatta coraggio e le ho detto che ci sono varie scuole di pensiero in merito, e che l'oms raccomanda allattamento complementare oltre 2 anni... uhu, non l'avessi mai detto. mia suocera è impallidita. ha esclamato il suo solito "ma nooooooooo" ironico. e mio suocero si è messo a spiegarmi perchè gli arabi praticano la poligamia ( :occhiodibue: ) tirando fuori l'allattamento. ok.
poi già che eravamo in vena, quando mia suocera parlava di quanto male facesse dormire con il bimbo nel lettone, le ho detto "le devo cofidare una cosa: michale dorme con noi adesso". sbam. svenimento. mi ha chiesto da quanto e perchè.
vabbè.
ma il meglio l'ha dato a quel punto mio suocero che, prima di alzarsi e cambiare stanza ridacchiando saccente mi ha detto "galdina: vuoi che ti compri anche un cane da tenere nel letto con voi?".

NO COMMENT.

ma non è andata poi così male, dai... :occhiodibue: :occhiodibue:
potevi rispondergli se voleva venire lui :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun nov 02, 2009 3:17 pm

ahahha galdina! hai fatto bene a prenderla con filosofia. che dicano pure la loro,tanto il figlio e la famiglia è la tua quindi libera di agire come più ritieni opportuno. non vale nemmeno la pena prendersi la briga di spiegare a gente che tanto non capirebbe.
ebbrava galdina continua così:-))
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 02, 2009 3:17 pm

Se avessi confessato di essere un trans, di essere malata di aids o di essere razzista secondo me avrebbero alzato un sopracciglio e detto "vabbhè".
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 02, 2009 3:18 pm

Stai scherzando??????
E tuo marito?????
Non ha detto niente?????
:frusta:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun nov 02, 2009 3:20 pm

Barbara. ha scritto:potevi rispondergli se voleva venire lui :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
quoto :ola:
scusa ma tu non devi dare spiegazioni a loro, soprattutto ai suoceri.
tu digli :si si è vero" ma poi a casa tua fai cio che ti pare!specie sul discorso tetta e lettone!!!!!!!!!!!:nani:

Mannaggia sti suoceri! Pensa che io ce li ho di fronte!!!!!!! :fing:
Silvia

Messaggio da Silvia » lun nov 02, 2009 3:21 pm

beh...però...puoi dire da parte mia ai tuoi suoceri che da noi sul letto dormono anche due gatti e tutti dalla parte mia :ola:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 02, 2009 3:30 pm

Comunque nel nostro letto ci dormiamo in quattro
Io, maritozzo, Mirko e la Mukki
Ed è bello così!!
Rispondi