Dormire nel lettone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 02, 2009 5:24 pm

losbanos ha scritto:Io ho un rapporto molto fisico con mio marito, ho proprio bisogno di addormentarmi vicino a lui... se devo dire la verità, mi sarebbe mancato questo nostro momento di intimità se in mezzo a noi ci fosse stato un baby. Ma fortunatamente non è stato necessario rinunciarvi.
No, ecco, io non sono molto "fisica" nemmeno col marito.
Mi piace che se ne stia lui dalla sua parte e io dalla mia, e guai a lui se mi sfiora dormendo o quando viene a dormire. :cisssss:


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 02, 2009 5:42 pm

caterina ha scritto:Ecco no, io il papà non lo farò mai andare via.
Forse lo farò andare via stanotte (ahahaha) perchè ha una tosse infernale ed ogni volta che tossisce la Kily si sveglia e di conseguenza io....però no, che sia la prassi non mi piace...
ma a me sinceramente me ne frega poco se se ne va, alla fine si dorme. Noi ci si mette vicini vicini sul divano :cisssss:
Poi a me non mi svegli nemmeno con le cannonate, lui si sveglia con i versetti delle bimbe ed anche se c'è un orologio in casa che fa tic tac....infatti tutto digitale :ola:
losbanos

Messaggio da losbanos » lun nov 02, 2009 5:45 pm

è indole anche quella... io ho proprio bisogno di paciugare i miei cari, i ragazzi quando erano piccoli mi chiamavano "baciosa" :cisssss:
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » lun nov 02, 2009 6:15 pm

Giulio ha sempre dormito nel suo lettino vicino al lettone, ma ogni tanto quando si sveglia di notte e non ne vuole sapere di ritornare sotto le coperte viene in mezzo e riparte nel sonno, quasi non aspettasse altro!
Tra un calcio e una smanate si dorme poco ma felici!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun nov 02, 2009 6:51 pm

Alice ha dormito nella carrozzina vicino al lettone i primi due mesi,dopodichè ha iniziato a dormire nel suo lettino,in camera sua perchè nella nostra non ci stava.Ma lei ha sempre dormito bene e nel lettone con noi invece non riesce.Se avesse avuto bisogno di stare con noi sarei stata ben contenta,ma vedo che preferisce stare nel suo lettino e accetto la sua decisione.E' una tarantola,probabilmente ha bisogno dei suoi spazi,ma trovo sia bellissimo dormire in 3 se questo fa bene al bambino.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 02, 2009 8:45 pm

erikap83 ha scritto:Ciao a tutte,

vi segnalo un interessante corso per genitori sul metodo feuerstein.

Laboratorio per genitori ed educatori “Far crescere la mente”.
In questo laboratorio, tratteremo il tema della mediazione nella vita quotidiana a casa e a scuola basata sulla Metodologia del Prof Feuerstein
Ci sono bambini che richiedono più mediazione altri meno .....per questo Feuerstein ha sviluppato un metodo per accompagnare genitori ed educatori nel percorso e per rendere piu consapevole il bimbo delle sue capacità.

Durata: 1 sabato mattina al mese da Novembre 2009 a maggio 2010, a partire dal 21 Nvembre 2009


Ho cancellato il link e i nominativi dei docenti poiche in questo forum i consigli "commerciali" o comunque legati ad attivita a pagamento vengono accettati solo da utenti assidue.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 02, 2009 8:49 pm

losbanos ha scritto: Io ho un rapporto molto fisico con mio marito, ho proprio bisogno di addormentarmi vicino a lui... se devo dire la verità, mi sarebbe mancato questo nostro momento di intimità se in mezzo a noi ci fosse stato un baby. Ma fortunatamente non è stato necessario rinunciarvi.
Anche io sono molto fisica e se possibile (quando non è di notte) amo addormentarmi vicino a mio marito anche per questo Lorenzo dorme di fianco a me e non in centro.

Spesso la mattina me li trovo entrambi abbracciati ed è bellissimo
Rispondi