Dormire nel lettone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 02, 2009 3:37 pm

magica_emy ha scritto:Mi pare che Sherieh da qualche parte mi diceva che il suo cucciolo (scusami se dico una cagata) già dopo 3 mesi dormiva da solo (passato dal lettone al lettino).
Sì, Arianna dorme da circa quell'età nel suo lettino e dal mese dopo nella sua cameretta.
Ma perché lei dorme meglio così e non ha mai espresso la voglia di stare insieme a me.
Arianna è una bambina abbastanza indipendente, non le piacciono molto le coccole, sta in braccio il meno possibile, conseguenza diretta preferisce dormire da sola che con me. E' più tranquilla, dorme più a lungo e quando si sveglia la sento subito e le do il ciuccio o il seno in base a quello che vuole.

Ma se avesse espresso (a modo suo) la necessità di stare nel lettone, ci sarebbe stata certamente.
Anche se ammetto che io preferisco così, perché dormo più tranquilla e più comoda, e non sono nemmeno io una mamma troppo vogliosa di appiccicume :cisssss:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 02, 2009 3:46 pm

Astrid dorme con noi da quando siamo tornati a casa.
Il pediatra (che mi definisce "hippie" perchè la tengo spesso in braccio, e perchè cosleeppiamo) non condivide il letto con noi, e non è il papà di Astrid, quindi non ha voce in capitolo. :cisssss:
Giulia

Messaggio da Giulia » lun nov 02, 2009 4:19 pm

ad oggi fede e ale dormono in camera con noi, fede nel suo lettino, ale nel suo lettino e soprattutto nel lettone.. fede non ha mai manifestato tutta sta contentezza di stare nel lettone.. ale invece a volte si addormenta con noi altre volte alle 3 me lo ritrovo tra noi lo stesso..........
stamattina ho comprato la cameretta dei bambini... dovrò spiegare ad ale che dormiranno da soli da dicembre; OPPURE POTREI ANDARE A DORMIRE CON LORO E FARE COSLEEPING AL CONTRARIO!! :fing: a chi dice che dormire nel lettone è diseducativo!! (mia suocera compresa.......)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 02, 2009 4:29 pm

il papà ha battuto la ritirata e si è appropriato del letto di Rebecca così io mi tengo tutte e 2 le pupe. PErò ho portato il letto con le sponde in camera mia.....ho solo portato. Ecco mi è solo di intralcio ma vederlo li forse mi farò coraggio a mettere Martina :laughter:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 02, 2009 4:41 pm

Ecco no, io il papà non lo farò mai andare via.
Forse lo farò andare via stanotte (ahahaha) perchè ha una tosse infernale ed ogni volta che tossisce la Kily si sveglia e di conseguenza io....però no, che sia la prassi non mi piace...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 02, 2009 4:55 pm

caterina ha scritto:Ecco no, io il papà non lo farò mai andare via.

Sono d'accordo, anche per me il papà non può andarsene. Per me dormire insieme, come coppia, oltre a essere molto bello, è investito di millemile significati, non potrei rinunciarci. Abbiamo preso il sidecar anche per poter avere la nanina accanto a me, e non nel mezzo, perchè ci pesava non abbracciarci nel sonno.
Insomma, che si aggiunga chi vuole, ma il cosleeppeggio con lo sposo è imprescindibile. :wub:
losbanos

Messaggio da losbanos » lun nov 02, 2009 4:59 pm

Sheireh ha scritto:
Ma se avesse espresso (a modo suo) la necessità di stare nel lettone, ci sarebbe stata certamente.
Anche se ammetto che io preferisco così, perché dormo più tranquilla e più comoda, e non sono nemmeno io una mamma troppo vogliosa di appiccicume
io sono convinta che i bambini, spesso, sanno adeguarsi al genitore che si ritrovano... io ho la tua stessa esperienza, con tutti e tre. Hanno sempre dormito bene, salvo le poche volte che erano malati.
Io ho un rapporto molto fisico con mio marito, ho proprio bisogno di addormentarmi vicino a lui... se devo dire la verità, mi sarebbe mancato questo nostro momento di intimità se in mezzo a noi ci fosse stato un baby. Ma fortunatamente non è stato necessario rinunciarvi.
erikap83

Corso feuerstein per genitori

Messaggio da erikap83 » lun nov 02, 2009 5:20 pm

Ciao a tutte,

vi segnalo un interessante corso per genitori sul metodo feuerstein.

Laboratorio per genitori ed educatori “Far crescere la mente”.
In questo laboratorio, tratteremo il tema della mediazione nella vita quotidiana a casa e a scuola basata sulla Metodologia del Prof Feuerstein
Ci sono bambini che richiedono più mediazione altri meno .....per questo Feuerstein ha sviluppato un metodo per accompagnare genitori ed educatori nel percorso e per rendere piu consapevole il bimbo delle sue capacità.

Durata: 1 sabato mattina al mese da Novembre 2009 a maggio 2010, a partire dal 21 Nvembre 2009



http://www.imparole.it
Rispondi