Altro dente, si rotola,ci si siede, si mangia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Altro dente, si rotola,ci si siede, si mangia...

Messaggio da Solange » dom nov 01, 2009 11:07 am

Ieri siamo arrivati dai miei e abbiamo inaugurato il seggiolone che le piace tnatissimo perchè può stare a tavola con noi (alla fine hanno preso il Fisher Price Space saver).

Al mattino avevo notato che ha tagliato il secondo incisivo inferiore.

Verso sera stavamo mangiando e lei aveva sonno, allora me la sono messa nella fascia sul fianco e lei punta alle zucchine allungando le mani. Glie le masticavo un pochino e poi glie le davo, lei masticava e poi ingoiava e me ne chiedeva ancora.

Avevo appea finto di dire a mia madre che ora che sta mettendo i denti non volevo iniziare a darle da mangiare, facciamo con calma.... ma ha deciso lei, come è giusto che sia.

Dopo cena la sediamo un po' sul tavolo, la lascio andare e lei rimane lì seduta. Dopo un po' si piega in avanti, prende un giochino e si tira su.

E stamattina finalmente ha imparato come rotolare, ora dorme, per terra :lol: per un'ora non ha fatto altro che girarsi da pancia in giù a pancia in su e viceversa e provar a tirare su culo, gambe e braccia.

Solo due giorni fa scrivevo che vedevo ancora lontano il momento i cui sarebbe stta seduta da sola e avrebbe rotolato.

E invece porcamiseria non ti fanno abituare ad un novità che ne arrivano altre 3 o 4 tutte insieme.

E lo so che non fa niente di speciale, è "solo" una bambina di 6 mesi. Ma io mi emoziono tantissimo se penso che un anno fa era una robina di pochi centimetri che non immaginavo minimamente avrei amato così e che sarebbe stata così fantastica.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 11:10 am

...voglio vederla...quando venite in Toscana?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom nov 01, 2009 11:15 am

eh si Sole.....ogni giorno è una sorpresa....è veramente emozionante...vederli diventare "grandi" anche nelle piccole cose ... sigh sigh...ecco mi fai emozionare !!!!!!!!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom nov 01, 2009 11:16 am

come non è niente di speciale?? E' tutto speciale!!!!!!!!!

Brava Sveva
Giulia

Messaggio da Giulia » dom nov 01, 2009 11:22 am

e brava la piccola sveva... solange quella foto della firma è da copertina di giornale! sprigiona un'allegria contagiosa tua figlia!!!

a proposito, com'è il seggiolone della fisher price? l'avevo visto e volevo prenderlo per fede...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom nov 01, 2009 11:28 am

lenina ha scritto:...voglio vederla...quando venite in Toscana?
Quando spariscono i fastabbi :o)

Non credo verremo per un po', è da agosto che non andiamo di miei suoceri perchè non possiamo e ovviamente dobbiamo andare da loro prima che altrove.
GiuliaMastrorosa ha scritto:e brava la piccola sveva... solange quella foto della firma è da copertina di giornale! sprigiona un'allegria contagiosa tua figlia!!!

a proposito, com'è il seggiolone della fisher price? l'avevo visto e volevo prenderlo per fede...
grazie per i complimenti!

il seggiolone io lo trovo veramente bello e comodo, tiene lo spazio di una sedia, ha il vassoio staccabile quindi possiamo tenerla a tavola con noi oppure metterle il vassoio con i suoi giochi e poi diventa un'alzasedia.

Più avanti prenderemo lo Stokke ma questo si può anche portare in giro e quando non servirà più a noi a casa lo terremo dai miei senza portare via spazio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 11:30 am

Solange ha scritto:Quando spariscono i fastabbi :o)

Non credo verremo per un po', è da agosto che non andiamo di miei suoceri perchè non possiamo e ovviamente dobbiamo andare da loro prima che altrove.
Se mi dici che contate di andare dai suoceri per Natale faccio venire una nevicata che vi costringa a deviare su Torino :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom nov 01, 2009 11:34 am

Che bei progressi Sveva :inlove:
Rispondi