Svezzarlo completamente?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jojona

Svezzarlo completamente?

Messaggio da jojona » sab ott 31, 2009 4:06 pm

Ragazze sono distrutta, da ieri con questo pensiero in testa e non faccio altro che piangere. Tre pediatri me l'hanno consigliato, compresa la pediatra del sito. A quanto pare il mio latte non e' sufficente e il mio piccolino ha bisogno di uno artificiale. Allora io sono disperata.
1. Non riesco a dire di no a Toni quando mi tira la maglietta per cercare la tetta.
2. Non riesco a dare quello artificiale, lo rifiuta categoricamente.
3. Non riesco a vederlo pallido, mi fa male il cuore e non so che fare.
Forse e' allergico al lattosio. Da ieri ho iniziato a eliminare latte e latticini per me e formaggi a lui.
Come fa a prendere il calcio se non do il formaggio?Se non prende latte?
Uffaaaa sono disperata.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 31, 2009 4:09 pm

Perché dite che il tuo latte è insufficiente, cosa accade?
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 31, 2009 4:16 pm

Perche e' da quasi tre mesi che Toni si sveglia ogni ora di notte, e non e tranquillo. La pediatra, anzi in due, mi dicono che in parte puo essere anche fame e in piu anche allergia.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 31, 2009 4:28 pm

Ammesso e non concesso che tu non abbia latte a sufficienza (alla qual cosa credo poco, visto che ciuccia), il punto è che se il LA perché non gli piace, svezzarlo del tutto è ancora peggio.
Del latte, tuo o artificiale, ha ancora decisamente bisogno, quindi meglio che si attacchi al seno e ciucci quello che c'è, no?

Possibile che sia qualche altro cibo durante il giorno che lo infastidisce?
Da quando ha iniziato ad essere agitato di notte è cambiato qualcosa? Magari hai reiniziato il lavoro, va al nido?
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 31, 2009 4:38 pm

Il problema e' iniziato prima del mio rientro al lavoro (settembre) e al nido. Con il nido (2 settimane) le cose sono peggiorate.
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 31, 2009 4:40 pm

Per me e' difficilissimo. Sto lontano da lui 10 ore e il momento del allattamento e' il piu bello della giornata. Mi fa rilassare stare attaccato a lui e sentire la sua manina che mi accarezza!
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 31, 2009 4:42 pm

Forse sono egoista? Ma penso anche a lui. Nella sua testina pensera' che non gli voglio piu bene e che non voglio averlo vicino. :cry:
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 31, 2009 4:44 pm

Pero' se qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio come posso fare a dare il latte artificiale, ditemi perfavore!Almeno inizia a mangiae qualcosa...
Rispondi