senza pannolini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

Messaggio da mammina86 » ven ott 30, 2009 3:36 pm

Chloe83 ha scritto:Me ne ha parlato una mamma che lo sta facendo, l'idea mi ha incuriosita molto, ma ho il marito contrario, e comunque immagino che a 4 mesi sia tardi... o no?
puoi iniziare quando vuoi,e prima lo fai meglio è perché così il bimbo non è ancora "abituato" al pannolino. non lo costringi ad abbreviare i tempi usando il vasino prima del tempo, perché ancora non ha il controllo degli sfinteri, quindi non gli fai una forzatura :ok:


Ali

Messaggio da Ali » ven ott 30, 2009 3:40 pm

Non è mai troppo presto o troppo tardi.Io ho iniziato quando aveva 40 giorni e a gradi a 12 mesi abbiamo tolto il pannolo di giorno,il problema è mentre dorme che fà tantissima pipì...ma ci penseremo più avanti
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 30, 2009 3:59 pm

letto il libro ma non fa per me anche se visto che ormai so quando fa la cacca e la fa soprattutto quando è "seduta" vorrei provare con la cacca a metterla sul water, sostenendola io come spiega la Burke.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ott 30, 2009 4:30 pm

Io non sapendo un cavolo di EC, facevo fare la cacca al Nano nel water. Ogni tanto, quando ero a casa alle ore giuste. Lui era tanto felice di non farsela addosso, era un sollievo enorme non dover sguazzare nella propria cacca.
Ma non avevo idea che esistesse questa opportunità di evitare il pannolino completamente!
L'estate scorsa ho conosciuto una coppia giovanissima con una bimba di 5 mesi, e mi sono stupita del fatto che non avesse il pannolino ma un paio di mutandine di cotone tutte sbuffettose, cucite dalla nonna. Mi hanno spiegato che loro hanno messo in pratica il metodo con successo fin dal ritorno dall'ospedale, e che l'unico problema che avevano avuto era stato quello di riuscire a trovare delle mutandine adatte ad un neonato. Alla fine, la nonna impietosita gliene ha cucite una fornitura completa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 30, 2009 6:28 pm

Mari1977 ha scritto:là in Cina cominciano verso i 6 mesi
io personalmente sono contraria
è troppo presto
è una cosa diversa temo, quello credo sia l'addestramento al vasino che si faceva anche qua.

L'ec (Elimination communication) è una cosa diversa e segue i ritmi del bambino siamo noi a dover imparare a capire lui e i suoi segnali (pian piano anche lui i nostri)

Personalmente non la utilizzerei per i dubbi espressi da chiara.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 30, 2009 11:12 pm

M'incuriosisce molto. Mi leggerò il libro al più presto.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab ott 31, 2009 12:30 am

Mari1977 ha scritto:in Cina è una pratica molto diffusa
mia cugina che ha vissuto li per 10 anni
non è mai stata tanto d'accordo poichè diversi
bimbi hanno cacato nel suo salotto ....purtroppo

ahaha ahahahahaahh


io ai topi facevo fare la cacchina nel gabinetto da piccolini,ma sapevo i loro orari e loro erano contenti
ma si parla di 18 mesi..ahahah
non ne sapevo l'esistenza, di questo metodo, ma non credo che avrei provato
Ali

Messaggio da Ali » mar nov 03, 2009 3:44 pm

Per chi ha letto il libro come si pone per toglierlo anche la notte??
Rispondi