La pelle del neonato.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nikole

Messaggio da nikole » lun nov 02, 2009 6:41 pm

Ho chiesto anche io un preparato a base di olio, ma nella farmacia quì vicino a me non preparano nulla :-(( Mia madre dice che l'acqua sbattuta con semplice olio di oliva, bhè male sicuramente non fà, ma nemmeno è efficace :-( Dite che forse la lavo troppo?? potrebbe essere anche allergico a qualche additivo o che ne so :-( Proverò a lavarlo meno . Poi vi farò sapere ! ciao


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 02, 2009 9:49 pm

Più che altro non usare saponi per lavarlo, al massimo olii per bagnetto oppure il bagno crema della weleda, che lascia la pelle unta e morbida già quando esce dal bagnetto.
L'olio d'oliva funziona benissimo comunque e se vuoi un prodotto buono contro gli arrossamenti, è il lipogel vea, che già ti hanno consigliato. Mio figlio ha la dermatite atopica e stiamo tenendola sotto controllo proprio con questo prodotto.
nikole

Messaggio da nikole » gio nov 19, 2009 6:46 pm

Grazie a tutte voi per le vostre risposte, scusate il ritardo, ma ho avuto il pc rotto :-(. Dunque rientro oggi a curiosare le vostre risposte. Mi prendo nota dei prodotti che mi avete consigliato. Li proverò uno ad uno, per almeno qualche giorno, così vedro i risultati. Grazie vi terrò informate, e se avete altri consigli li apprezzerò molto. Ciao
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven nov 20, 2009 1:31 pm

Deterol come bagnoschiuma e Dierre olio come idratazione
ilfo

Messaggio da ilfo » ven nov 20, 2009 1:54 pm

Chloe83 ha scritto:Io le metto l'olio spray vitaminico Complex (farmacisti preparatori), che è liquido, non pastoso e privo di profumo, conservanti e coloranti. Bellissimo.
Ma proprio oggi alla nanina è esplosa una determatite da pannolino paurosa, e riflettevo sul fatto che se io le incarto il sederino nella plastica ha proooprio un gran senso cospargerlo poi di rugiada del mattino. Tornassi indietro mi attrezzerei coi pannoli lavabili.
guarda che sei ancora in tempo. Io ho iniziato che Yassin aveva già quasi 6 mesi e mò non smetto più. Gli si arrossa il sederino quando arrivano i denti perchè fa cacche acide o quando ha diarrea, ma quando uso gli usa e getta diventa una catastrofe.
Io uso la crema per il sederino della weleda e vado benissimo, lo spalmo bene solo la notte o quando è arrossato.
Ma va benissimo anche solo olio d'oliva
nikole

Messaggio da nikole » mer nov 25, 2009 6:22 pm

Rieccomi, come state?? Io ho passato l'influenza ora ora :-(. Ma mi stò riprendendo. Dunque nel frattempo, parlando con alcune mie amiche, mi hanno detto che loro usano anche il baby olio della Johnson’s, anzi dicono che lo usano anche per loro stesse oltre che per i piccoli. Qualcuna di voi lo ha mai usato? Visto che siamo ad informarsi :-) Ciao
Smilla

Messaggio da Smilla » mer nov 25, 2009 7:38 pm

ingredienti pessimi nell'olio Jhonson!
Io, il sederino del mio piccolo Edo lo lavo solo con acqua e non ha mai avuto eritemi. per il bagnetto uso un olietto che non ha ingredienti derivati dal petrolio
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 25, 2009 8:27 pm

ma la tua bimba ha qualcosa di specifico alla pelle? eritema o secchezza? se no nn usare niente, sono morbidosi cosi' naturali i bimbi!!!!!
Rispondi