La pelle del neonato.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer nov 25, 2009 8:57 pm

leylia ha scritto:L'olio d'oliva funziona benissimo comunque e se vuoi un prodotto buono contro gli arrossamenti, è il lipogel vea, che già ti hanno consigliato. Mio figlio ha la dermatite atopica e stiamo tenendola sotto controllo proprio con questo prodotto.
scusate se vado un pò controcorrente ma per la dermatite atopica spesso è preferibile proprio usare oli minerali (sì, la paraffina) che non quelli vegetali perchè meno allergizzanti. è una pelle reattiva, non solo delicata come tutte le altre, è una pelle con barriera cutanea non integra, quindi proprio per integrare la barriera cutanea si usano anche gli oli minerali.
non vanno demonizzati perchè a volte possono essere necessari.

fatta questa piccola premessa, anche io come le altre uso pochi detergenti, salviette limitatissime e di solito mi trovo bene con Weleda
altrimenti vado di prodotti a base di paraffina tipo xeramance, stelatopia, dexeril, tutti simili per composizione
faccio una specie di rotazione sotto consiglio della dermatologa


nikole

Messaggio da nikole » gio dic 03, 2009 6:50 pm

Che dirvi, io non m'intendo di cosa siano composti o derivati i componenti di questo prodotto, però posso affermare che l'olio baby della Johnson’s mi stà dando ottimi risultati. La pelle del mio piccolo si è molto ammorbidita e quel lieve rossore che aveva stà passando. Inoltre lascia un delicatissimo profumo. Grazie e ciaoo !
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 03, 2009 9:16 pm

nikole ha scritto:Che dirvi, io non m'intendo di cosa siano composti o derivati i componenti di questo prodotto, però posso affermare che l'olio baby della Johnson’s mi stà dando ottimi risultati. La pelle del mio piccolo si è molto ammorbidita e quel lieve rossore che aveva stà passando. Inoltre lascia un delicatissimo profumo. Grazie e ciaoo !
a me l'olio jonson mi fa venire delle chiazze con le croste non so se è normale :occhiodibue: (ma forse dipende da me)...

comunque io lavo il sederino del mio cucciolo con semplice acqua e quando fa la cacca con acqua e sapone di marsiglia e non ho mai avuto problemi, solo quando mette un dentino gli si arrossa il sederino...
nikole

Messaggio da nikole » gio dic 10, 2009 6:19 pm

Credo che ognuno di noi abbia la propia reattivita ai vari prodotti. Quindi secondo me si deve solo provare ad usarli e vedere quello che ci da risultati migliori !! Ciaoo.
Rispondi