colicone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven ott 30, 2009 9:55 am

ciao Lieta, io posso dire di essere un'esperta di coliche! Ada a volte le ha ancora! Ho fatto tutto per alleviargliele, compreso un sacco di errori, come le pause lunghe per allattarla.... le davo ancora il mio latte, ho provato per due giorni a darle orari con il risultato che urlava ancora di più, per fame e perchè non sapeva come consolarsi! Attaccandola e successivamente con aiuto del ciuccio, Ada riusciva a liberarsi dell'aria, la suzione attiva i movimenti intestinali e aiuta il bambino a far puzzette. Ho provato reuflor senza risultati, poi colinox (che è un mix di milicon e fermenti) faceva qualche cosa... ma poco! Ho usato il sondino, ma a lungo andare Ada si è impigrita... te lo sconsiglio vivamente, se non in casi estremi (intendo quattro ore di pianto ininterrotto)...
Poi ho scoperto che il dondolio dell'amaca la calmava un po'... una mia amica fa dondolare l'ovetto come un'altalena, lo ha addirittura appeso ad una corda e al soffitto... ti assicuro che questo movimento aiuta.
Ultima cosa... fai attenzione a non scambiare tutto per colica, a me succedeva! poi ho capito che Ada è una bambina molto impaziente e vivace, basta poco per farla arrabbiare, infastidire e piangere come se la stessero scannando!
mi riconosco nelle due ore e più di pianto... da spaventarsi! e sull'impossibilità di andare ingiro in carrozzina... come le altre ti consiglio la fascia o marsupio, anzi con la stagione che sta arrivando e il fatto che il bimbo e piccolo, meglio fascia, state al caldo entrambe e tiene più a contatto! facci sapere come va!!)
Un abbraccio!


Rispondi