Il latte di mamma funziona ancora!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Il latte di mamma funziona ancora!!

Messaggio da Daniela » gio ott 29, 2009 4:13 pm

Dopo tre figli e circa 50-60 mesi di allattamento complessivi ( 'mazza quanti!!! :occhiodibue: ), il mio latte funziona ancora!!!
Non che ne avessi dubbi, ma il tagliando del primo mese dal pediatra me ne ha dato conferma.
1 kilo e 400 in un mese... Non male eh?
Nicola pesa 5700 gr ed è in perfetta forma. Mi ha consigliato il mylicon per le coliche (valuterò se darglielo o no) ed eventualmente cercare di distanziare di più le poppate con tisana al finocchio o simili per facilitargli la digestione.
Su questo ultimo punto sono un po' controversa, ma credo che non lo farò, anche se effettivamente fa molta fatica a digerire e spesso mangia pur essendo già stra-pieno.

Insomma, il piccolo principe cresce...e si vede.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio ott 29, 2009 4:25 pm

Daniela,Nicola è troppo bello,ma quanti capelli ha...Direi che il tuo latte "funziona" alla grandissima,complimenti!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 29, 2009 4:26 pm

Daniela, qualunque liquido diverso dal tuo latte serve soltanto ad affaticare i reni del bambino. Sul fatto che digerisca meglio ho serissimi dubbi, io continuerei come hai fatto finora...il risultato è spettacolare! :bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio ott 29, 2009 4:33 pm

mamma miaaaaaaa
è STUPENDO!!!!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio ott 29, 2009 4:35 pm

Solange ha scritto:Daniela, qualunque liquido diverso dal tuo latte serve soltanto ad affaticare i reni del bambino. Sul fatto che digerisca meglio ho serissimi dubbi, io continuerei come hai fatto finora...il risultato è spettacolare! :bacio:
Effettivamente è quello che ho pensato anche io.
Se lui è stracolmo, lo è anche per qualsiasi altra cosa che non sia latte.
Il fatto è che pur essendo dolorante e visibilmente pieno, tanto che che sbava e si capisce benissimo che gli sta tornando su il latte, lui continua ad attaccarsi ogni due ore e a berne un quantitativo esagerato, non una semplice ciucciatina.
Ah, dal pediatra, appena gli ha aperto il pannolino lui ha pisciato storto centrandolo in pieno e, visto il quantitativo di latte mangiato, la pisciata è stata anche molto abbondante e lo ha costretto a cambiarsi il camice :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 29, 2009 10:36 pm

mammma ha scritto: Mi ha consigliato il mylicon per le coliche (valuterò se darglielo o no) ed eventualmente cercare di distanziare di più le poppate con tisana al finocchio o simili per facilitargli la digestione.
Su questo ultimo punto sono un po' controversa, ma credo che non lo farò, anche se effettivamente fa molta fatica a digerire e spesso mangia pur essendo già stra-pieno.

Insomma, il piccolo principe cresce...e si vede.
Non farlo mammma ti prego.

Allattalo esclusivamente, che se non "digeriscono" è perchè comunque c'è quel po' di reflusso fisiologicissimo e normalissimo.

Se mangia che è pieno avrà sete ma va benissimo comunque il latte.

Facilitare la digestione del latte materno con tisane è un controsenso davvero. :occhiodibue:

Per il resto ottimo è bellissimo :cisssss:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 29, 2009 10:39 pm

mammma ha scritto:Dopo tre figli e circa 50-60 mesi di allattamento complessivi ( 'mazza quanti!!! :occhiodibue: ), il mio latte funziona ancora!!!
Non che ne avessi dubbi, ma il tagliando del primo mese dal pediatra me ne ha dato conferma.
1 kilo e 400 in un mese... Non male eh?
Nicola pesa 5700 gr ed è in perfetta forma. Mi ha consigliato il mylicon per le coliche (valuterò se darglielo o no) ed eventualmente cercare di distanziare di più le poppate con tisana al finocchio o simili per facilitargli la digestione.
Su questo ultimo punto sono un po' controversa, ma credo che non lo farò, anche se effettivamente fa molta fatica a digerire e spesso mangia pur essendo già stra-pieno.

Insomma, il piccolo principe cresce...e si vede.
:eeeeeeeeeee.

cioè il doppio di quanto abbia preso mia figlia i primi mesi di vita!
ma questo non è un bimbo, è un bove! eheheh
e il tuo latte è superlatte
mannaja
asolina

Messaggio da asolina » gio ott 29, 2009 10:40 pm

oddio che espressione adulta! bello cucciolo vitellino!!!:inlove:
Rispondi