Pasto vorace

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
tatabiss

Pasto vorace

Messaggio da tatabiss » mer ott 28, 2009 4:07 pm

Il mio bimbo di 19 mesi mangia quello che gli viene dato con voracità, è normale? è sempre stato di corporatura robustina e ha sempre mangiato con appetito, ultimamente però la cosa si è accentuata: mangia una banana in 3 -4 morsi...a prescindere dalla fame.
Mi preoccupo perchè ho letto che i bimbi che mangiano o bevonolatte voracemente sono più predisposti di altri all'obesità...


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ott 28, 2009 4:18 pm

ti capisco,anche il mio era così. bisogna lavorarci con pazienza,magari se mangiate con lui è già un buon esempio,i risultati arriveranno ma molto lentamente. in questi casi penso che l'esempio aiuti molto...questa è la mia esperienza.
ogni tanto lorenzo tende ancora ad essere vorace,magari coi nonni (che lo rimpinzano) o all'asilo...
lorenzo è sempre stato sopra la media come peso,ma già da piccolissimo,ora non è grasso ma nemmeno magro...non so se sia predisposto all'obesità (certo noi non siamo magri)...
però stiamo molto attenti al momento dei pasti:senza tivù,con molta calma tra il primo e il secondo,si aspetta che tutti finiscano per passare alla frutta e ci si alza solo alla fine...
Rispondi