Una domanda che necessita di un confronto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mummychiara

Una domanda che necessita di un confronto

Messaggio da mummychiara » mer ott 28, 2009 12:15 pm

Ciao mammime,
premetto che non so se questa sia la sezione giusta dove aprire una discussione del genere, nel caso, care esperte moderatrici spostate pure ;)
Allora la domanda è questa: se si necessita di visita domiciliare della propria pediatra, tale visita è a pagamento?
Io ho lettoun foglio dalla mia pediatra che parla di 70€ :eeeeeeeeeee.
Non ci capisco nulla :mumble:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 28, 2009 12:28 pm

ma me sembra strano in effetti... comunque la mia pediatra,come molte latre,non fa visite a domicilio,almeno non con la mutua,però non so se la convenzione lo preveda oppure no,non so se siano tenute a farle o se le fanno solo extra mutua,quindi a pagamento.
la mia pediatra so che riceve anche privatamente,forse è quello cui fa riferimento la cifra di 70 €?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 28, 2009 12:30 pm

Da quello che so la visita a domicilio la fanno credo solo se è questione di vita o di morte.

Forse la tua pediatra visita anche privatamente?

Io ho pagato per una visita a Matilde della guardia medica, ma eravamo al mare e quindi eravamo turisti, non credo sia il tuo caso.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer ott 28, 2009 12:32 pm

Mati-fra&so ha scritto:Da quello che so la visita a domicilio la fanno credo solo se è questione di vita o di morte.
Il mio pediatra infatti la visita la fa ma solo in casi rari e non è a pagamento.
Il pediatra privato invece richiede pagamento!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 28, 2009 12:34 pm

Mati-fra&so ha scritto:Da quello che so la visita a domicilio la fanno credo solo se è questione di vita o di morte.

Forse la tua pediatra visita anche privatamente?

Io ho pagato per una visita a Matilde della guardia medica, ma eravamo al mare e quindi eravamo turisti, non credo sia il tuo caso.
sì è decisamente un altro caso,nei posti di villeggiatura si paga il ticket anche andando in ambulatorio (almeno a bibione è così)
a noi per le urgenze a casa hanno detto di chiamare la guardia medica o di andare al pronto soccorso,dunque non so con certezza se il pediatra di riferimento sia tenuto alla visita domiciliare
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 12:35 pm

Dipende dall'ULSS e dal pediatra.
Ci sono alcuni pediatri che visitano a casa come "medici di base" e quindi non paghi nulla, altri (la maggiorparte) che visitano solo in studio, in alcune zone addirittura è l'ULSS stessa che vieta le visite domiciliari.
E' possibile quindi che la tua pediatra faccia anche da privata e che quindi ti faccia pagare la visita domiciliare per questo.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer ott 28, 2009 12:37 pm

Grazie delle delucidazioni, ma quindi esempio banale, se la bimba ha la febbre alta mi tocca vestirla e portarla in ambulatorio?
Mokina

Messaggio da Mokina » mer ott 28, 2009 12:37 pm

La mia pediatra è venuta a casa solo due volte in sei anni...(casi di febbre molto alta!) ma non ha mai chiesto nulla, pur avendole io chiesto se doveva avere qualcosa. Credo rientri nel suo lavoro, solo in casi non eccezionali, se te lo fa per cortesia, allora avrebbe diritto di chiedere una parcella, quanto meno un rimborso spese.
Rispondi