Domanda stupida

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Domanda stupida

Messaggio da Dilly » mer ott 28, 2009 9:41 am

Posso darle ogni tanto un crostino di pane da rosicchiare? E i biscotti? Ho preso quelli per bambini della coop che hanno lo zucchero di canna che dolcifica meno così non si abitua al gusto dolce...
Non che ci tenga a rimpinzarla di cose, perchè tra le pappe e il mio latte mangia a sufficienza, però vedo che quando è a tavola con noi gradirebbe assaggiare le nostre cose, ma non son sicura che sappia masticare bene; finora le ho sempre dato dei pezzi di carota, ma il fatto che non riesca a ingurgitarli ora non la soddisfa per nulla...quindi ho pensato ai biscotti per bambini che si sciolgono alla grande, ma non voglio darle l'abitudine di mangiare dolci ad orari strani (io li mangio solo a colazione e a volte a merenda)..quindi le do il pane? Il lievito può dare problemi?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ott 28, 2009 9:43 am

anche del normalissimo pane. con lorenzo io facevo così,un pezzo gli durava un bel po'...magari uno che non faccia molte briciole, come quello comune.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 9:54 am

Ma certo che puoi darle del panino pora stella!
:D
venice75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 21, 2009 12:33 pm

Messaggio da venice75 » mer ott 28, 2009 9:57 am

Se sono le prime volte forse meglio il pane rispetto al crostino.Poi dipende da come è messa coi dentini.E il biscotto perchè no?Ti farà capire Marta se preferisce il salato o il dolce.Matilde ad esempio non ama i biscotti.Quando ho smesso di allattare ho provato,seguito varie insistenze esterne,a metterle un po' di biscotto solubile nel latte e automaticamente rigurgitava tutto.Dopo un paio di tentativi ho smesso,sicura ormai che il senso era "mamma non mi piace".Io,una volta partita con lo svezzamento,le ho sempre fatto assaggiare anche le nostre cose.Ovvio piccolissime quantità e non qualsiasi cosa,ha sempre gradito ed era più soddisfatta di stare a tavola.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 10:06 am

Ad Arianna non posso dare il pane da rosicchiare per ora perché si strangola.
Ne stacca pezzi enormi con i denti davanti e poi pretende di mandarlo giù, non riuscendoci, e non masticandolo perché è troppo duro.

Io le do pezzetti di mollica con cui giocare sul tavolo.
rita2

Messaggio da rita2 » mer ott 28, 2009 11:02 am

Credo dipenda dal bambino. La mia prima figlia non riusciva a masticare o soffocava, il secondo ingurgita tutto, mangia pane, biscotto, mollica, pennette e rigatoni a pezzi. Devi solo provare e vedere cosa vuole lei.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 11:06 am

puoi darle sia il pane che i biscotti (senza esagerare però)
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ott 28, 2009 11:13 am

Concordo come sempre con Lenina!
Rispondi