non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven mar 26, 2010 11:11 am

ilfo ha scritto:ma se io volessi sapere il contenuto di mercurio PRIMA di qualsiasi vaccinazione a chi devo rivolgermi?
tra l'altro pensavo pure di fargli quella contro l'epatite, me l'ha consigliata la pediatra per quando andiamo in Marocco perchè è a rischio, ma forse non la faccio.
Non voglio creargli danni, finora l'ho fatto vaccinare senza problemi, ma sat cosa del mercurio mi fa parecchio impresisone. A chi devo chiedere? basta chiamare il numero di chi vaccina?
io penso che andando a firmare chiederò i bugiardini dei vaccini all asl


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 26, 2010 12:04 pm

caterina ha scritto:Eppure in pratica è stato così: dopo varie lettere ricevute dall'asl ha ricevuto una chiamata, anche molto seccata di una signora.
-signora, ma lei ha ricevuto le nostre lettere?
-ma si
-e allora, perchè non si presenta?
-perchè intendo vaccinarla solo l'anno prossimo, non adesso
-ma signora, ma allora deve andare in ospedale a firmare e avrà un colloquio con i medici dell'ospedale, altrimenti se non risponde poi parte la chiamata ai servizi sociali sa?? doveva chiamare subito noi e dire tutto quanto...
e le hanno fissato l'appuntamento...
Fanno così, anche in altre regioni per quelli non obbligatori, affermano che così loro sono tutelati sul fatto che ti hanno avvisato e dato la possibilità di vaccinarlo, ma per questo basterebbe una raccomandata, non serve andare a firmare.
Se vai e firmi però smettono di mandarti avvisi.
Non è per l'obbligatorietà insomma.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven mar 26, 2010 1:00 pm

ma solo io trovo assurdo che adesso una mamma si debba informare sulle questioni mediche?

vaccino si o no
antibiotico si o no
ecc...

e non lo dico per pigrizia eh
ma ad esempio io non ci capisco tanto di questioni mediche
e mi ricordo che per i vaccini anch'io mi misi a leggere cose qua e là
peccato che anche a livelli di professionisti ci sono tante contraddizioni
e allora mi chiedo se neanche loro lo sanno per certo.... io che ci posso capire?
ci si deve per forza affidare ad una campana
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven mar 26, 2010 1:13 pm

Nat ha scritto:ma solo io trovo assurdo che adesso una mamma si debba informare sulle questioni mediche?

vaccino si o no
antibiotico si o no
ecc...

e non lo dico per pigrizia eh
ma ad esempio io non ci capisco tanto di questioni mediche
e mi ricordo che per i vaccini anch'io mi misi a leggere cose qua e là
peccato che anche a livelli di professionisti ci sono tante contraddizioni
e allora mi chiedo se neanche loro lo sanno per certo.... io che ci posso capire?
ci si deve per forza affidare ad una campana
è così per tutto, dalle questioni mediche all'applicazione delle leggi...cittadino informato mezzo salvato...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven mar 26, 2010 1:40 pm

veruz ha scritto:è così per tutto, dalle questioni mediche all'applicazione delle leggi...cittadino informato mezzo salvato...
ma non è la stessa cosa
io mi posso informare su di una legge
mentre non posso certo mettermi a studiare medicina per capire se l'antibiotico è veramente necessario no?
Sydhel

Messaggio da Sydhel » ven mar 26, 2010 5:07 pm

sviluppi?
niente, angelo ora sta benone fortunatamente, e non sarà PIU' VACCINATO se non per il tetano verso i 3/4 anni.
ha fatto solo la prima dose ....e non lo ce avveleneranno più con le loro porcate, noi siamo mooolto più tranquilli così :))
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom mar 28, 2010 3:04 pm

Nat ha scritto:ma non è la stessa cosa
io mi posso informare su di una legge
mentre non posso certo mettermi a studiare medicina per capire se l'antibiotico è veramente necessario no?
mi riferisco al fatto che l'applicazione della legge in questo paese è talmente arbitraria che pure in questa materia bisogna essere laureati in legge per non farsi fregare... l'ignoranza e la malafede le vedo ovunque e spesso non riesco a scinderle
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom mar 28, 2010 4:37 pm

veruz ha scritto:mi riferisco al fatto che l'applicazione della legge in questo paese è talmente arbitraria che pure in questa materia bisogna essere laureati in legge per non farsi fregare... l'ignoranza e la malafede le vedo ovunque e spesso non riesco a scinderle
ok, allora sono d'accordo con te
effettivamente mi sono pure spiegata male
non c'è nulla di male nell'informarsi
ma senti sempre tutto e il contrario di tutto
e quando c'è di mezzo la salute dei figli mi viene il nervoso
Rispondi