non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sydhel

non lo farò mai più vaccinare

Messaggio da Sydhel » mar ott 27, 2009 10:30 pm

Che giorni tremendi.

Angelo è stato vaccinato giovedì 22. prima dose esavalente + pneumococco.

ha pianto disperato tutto il giorno, e continua a piangere ogni sera, dal nulla, inconsolabilmente e disperatamente.

ha perso tutti i capelli nell'arco di 3 giorni post vaccino.

io e mio marito siamo disperati.

abbiamo comprato il libro di gava, ed oggi, leggendolo mi è venuta una crisi che tra poco faccio un infarto. ho chiamato un numero che ho trovato nell'appendice e mi ha risposto un signore gentilissimo il quale mi ha accusato di essere una madre degenere che ha dato la tachipirina al figlio e mi ha accusata di saperne più del grande fratello che della salute di mio figlio, dandomi della pazza che l'ho fatto vaccinare.

mi ha dato il numero di un dottore della mia provincia specializzato in danni da vaccino, il quale visiterà angelo il 5 novembre.

sono disperata


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 27, 2009 10:34 pm

Intanto il signore gentilissimo può andare gentilmente a cagare.

Cosa ci sarebbe di sbagliato nel dare la tachipirina a un bimbo che ha fatto il vaccino se aveva la febbre? Anche a me l'hanno detto, come credo a tutti.

Ma il tuo pediatra l'ha visto? CHe dice?
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 27, 2009 10:42 pm

ma appunto, il pediatra che dice?
ci sono bimbi che diventano più irritabili per qualche giorno, ad alcuni viene la febbre ed altri non mostrano alcun segno
in caso di febbre si da la tachipirina
qual'è il problema?

per i capelli non saprei, ma dalla foto pare pelato, che vuol dire che li ha persi tutti?
ti consiglierei di portalo dal pediatra e parlarne con lui
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 27, 2009 10:42 pm

Vabbè hai parlato con un gentile esagerato estremista, che i bimbi possono essere anormalmente nervosi nei giorni successivi lo dicono, rientra nei possibili effetti collaterali.
Io non sono favorevole ai vaccini alla cieca come molti, faccio molti distinguo, uno ad esempio è l'età (li fanno troppo presto), l'altro che non mi piace che ne vengano fatti due o tre insieme o quando il bimbo non è in perfetta salute, cose che invece tendono a fare per velocizzare le vaccinazioni.
Stasera come va?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 27, 2009 10:44 pm

Non avevo letto dei capelli... comunque ai neonati succede di perdere la peluria che avevano alla nascita, potrebbe essere una coincidenza.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mar ott 27, 2009 10:47 pm

il pediatra non ha dato peso a nulla, ma non mi fido molto di lui.

nella foto non si vede, ma aveva parecchi capelli ai lati e dietro, ora sembra che faccia la chemio. non era peluria che aveva...ma proprio capellini che già si stavano allungando..

io sono disperata...su questo libro c'è scritto addirittura che il pianto insistente dopo il vaccino indica che il bambino può aver subito dei danni neurologici....aiuto...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 27, 2009 11:20 pm

Io credo che quel libro sia leggermente di parte.

Se non ti fidi del tuo pediatra prova a portarlo da un altro di cui ti puoi fidare, magari consigliato da qualcuno che conosci.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 27, 2009 11:26 pm

Guarda i capelli li perse anche Irene, a 4-5 mesi era quasi pelata ai lati e dietro, eppure era nata con tanti capelli ma non sono capelli veri quelli della nascita! Su quello stai tranquilla, li perdono dietro e ai lati perché lì stanno sempre appoggiati dormendo o in braccio.
Sul pianto è solo la sera no? succede a molti neonati e come dicevamo dopo il vaccino possono per qualche giorno essere più irrequieti, è un effetto noto.
Capisco che a leggere cose allarmistiche ti sia preso il panico e spero che il bimbo torni presto quello di prima e che tu possa tranquillizzarti, sappi però che a fronte di un sistema sanitario spesso esageratamente facilone sui vaccini ci sono delle persone che invece esagerano nel verso opposto e tu ti sei imbattuta in queste.
Rispondi