non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ott 28, 2009 12:16 pm

lenina ha scritto:La meningite può prenderla comunque (non tutte sono vaccinabili) e la pertosse non è quella che fa paura.
Che dovrebbe far paura, per esempio, è la difterite... che in Russia, una quindicina di anni fa, fece oltre 120000 malati con circa 4000 morti.
Questo a causa dei pochi vaccinati, del movimento delle popolazioni e della disorganizzazione del servizio sanitario.
Se il 90% dei bambini sono vaccinati si può prevenire un'epidemia, ma se sempre più genitori decidono di non vaccinare i loro bambini questa percentuale cade e il rischio di tornare un paese endemico non è così utopico.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 12:18 pm

superstrafra ha scritto:la cosa buffa di questa discussione è che, credo, nessuna di noi cambierà idea in merito, però vi ringrazio tutte, è illuminante leggere cose che magari non si sanno, punti di vista diversi ma non per questo meno convincenti...
quindi il libro di gava è sfavorevole alle vaccinazioni,ma una lettura pro che non sia il consiglio dei pediatri o delle asl?
attenzione, lui è contrario ma lo è sulla base di dati statistici e ricerche effettuate dai ministeri della salute dei paesi in cui vengono fatte le vaccinazioni e dalla OMS stessa. quindi non è tanto la sua opinione ad avermi convinta quanto l'analisi dei numeri nudi e crudi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 12:19 pm

Solange ha scritto:Mi stupisce davvero che proprio tu non abbia cercato di fugarli questi dubbi. Se leggi il libro di Gava spiega anche questo, non tornerebbero endemiche soprattutto perchè non sono sparite grazie ai vaccini!!
No Sole non sono sparite ancora.
La poliomelite c'è ancora sono solo quattro paesi nel mondo sono polio endemici ma a mio parere finchè ci sono paesi (anche uno solo) polio endemici non possiamo dire che è debellata.
Quanto alla difterite i casi registrati nel mondo nel 2005 sono stai pi di quelli del 2003

Sicuramente sono calati enormemente ma non sono ancora debellate come il vaiolo.

Quello che mi sono chiesta io è: se dovessi andare in uno dei paesi dove la polio è endemica vaccinerei Lorenzo?

Certo che sì.

Ma allora continuare i vaccini può davvero aiutare a debellarla definitivamente.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer ott 28, 2009 12:21 pm

Mati-fra&so ha scritto:Può essere perchè non ho più visto un malato di poliomielite?
Questa volta sono io a citare te.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 12:22 pm

Gwen ha scritto:Però davvero, e giuro che non è una critica perchè l'argomento è delicato e spinoso e anche io ho avuto mille paure e mi sono documentata, non capisco come si possa correre il rischio di far contrarre al proprio figlio malattie gravi come la polio o la meningite o l'epatite, quando le conseguenze di queste malattie sono scientificamente provate, quelle dei vaccini, per quanto se ne parli, no.
sarà che sono pazza e non amo molto mia figlia.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 28, 2009 12:24 pm

Sole, e perchè allora sono notevolmente diminuite, se non grazie ai vaccini?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 28, 2009 12:26 pm

Solange ha scritto:sarà che sono pazza e non amo molto mia figlia.
Ho detto questo?????La mia domanda NON era polemica, era per capire, mi spiace che tu la abbia messa su questo piano.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer ott 28, 2009 12:26 pm

Quoto Luv.

Andare nel panico non serve, ma minimizzare nemmeno.
Occorre solo accertare e fugare ogni dubbio.

Io andrei come dice Luv al PS, e poi telefonerei come dice Sole all'asl.

Rendi quadrate le tue palle e fatti sentire, a costo di passare per l'ansiosa di turno.
Fidati del tuo istinto di mamma.
Rispondi