non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer ott 28, 2009 10:55 am

Il fatto di andare al PS non era per farsi aiutare materialmente lì, quanto per avere un referto su cui appoggiare le azioni future (dal dissenso informato per i prossimi vaccini a, per esempio, una base su cui far partire una denuncia per danni).

Solo la mia.


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer ott 28, 2009 11:02 am

Sydhel ha scritto: cos, no il pianto non è continuo...capita dalle 7 di sera circa in poi. ieri sera è stato male fino all' 1,30
te la butto lì... non è che siano coliche?
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » mer ott 28, 2009 11:07 am

Sydhel ha scritto:al ps non credo di andarci, sono da sola col bambino in casa ed io sono uscita dall'ospedale ammalata il giorno del vaccino, come ogni volta che ci entro..e angelo ha preso anche lui il raffreddore da me...
in pediatria non mi direbbero altro che dare tachipirina...

cos, no il pianto non è continuo...capita dalle 7 di sera circa in poi. ieri sera è stato male fino all' 1,30
ma tesoro, quello è male al pancino allora! non è il vaccino!
anche la mia grande partiva alle 7 di sera e piangeva come una dannata fino a notte fonda! perchè non provi a fargli un sondino per liberarsi dell'aria...?

io sono sempre più convinta che il vaccino non c'entri nulla :bacio:

io cmq sono favorevole ai vaccini...e mi fido dei medici ... secondo me è giusto che esponi i tuoi dubbi ai pediatri ma se poi sono in 5/6 a dirti di farlo ci sarà un perchè no?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 28, 2009 11:08 am

la eli ha scritto:te la butto lì... non è che siano coliche?
Volevo chiedertelo anch'io... da quel che dici sembrerebbero coliche...
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer ott 28, 2009 11:15 am

no, le coliche lui le ha ma il pianto è molto diverso, lo so riconoscere molto bene!

a proposito....oggi il pianto è già iniziato.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 11:17 am

Micaela77 ha scritto:Intervengo senza leggere gli altri commenti in merito e ti posso dire che anche per noi il primo vaccino è stato tremendo, ho notato proprio un cambiamento nel carattere di Miriam, da bimba docile e calma era diventata un'ossessa: era capace di urlare per tutto un pomeriggio.
Poi mi sono informata un po' in giro (ancora non ero approdata alle NM), e ho scoperto che intorno ai 3 mesi è normale che abbiano dei cambiamenti comportamentali, cominciano più a rendersi conto di ciò che gli accade intorno e se si annoiano potrebbe capitare che piangano e urlino (ed era proprio il caso di Miriam, perchè, guarda caso, quando c'era qualcun altro in casa, o si usciva, era un angioletto!).
La tachipirina si da proprio per non far soffrire il bimbo per gli effetti del vaccino, io l'ho usata e mi ci sono sempre trovata bene.
Anche il cambio dei capelli è normale in questa fase.
Per il resto non so che altro dirti...
mi dispiace... ma ti assicuro che passerà!
milanisa6 ha scritto:Io credo che puoi star tranquilla!Anche Colin ultimamente ha perso molti capelli che aveva alla nascita,credo che sia normale...almeno lui sembra non preoccuparsene troppo eheh:giggle:!Vedrai che presto gli ricresceranno!X quanto riguarda i danni neurologici del vaccino mi sembra davvero esagerato...probabilmente il pianto insistente era dovuto ad un malessere causato da questo,ma almeno nel mio caso dopo aver pianto a squarciagola per un po'dopo la supposta di paracetamolo si è calmato e dopo una bella dormita tutto era tornato normale!
Credo che gli effetti collaterali del vaccino non si prolunghino x più di qualche giorno...d'altra parte quando sono così piccoli spesso è difficile capire cos'hanno...fastidi, crescita, carenza di sonno...a me capita spesso che un momento Colin sembra piangere disperato e un attimo dopo sta come un papa ed è tutto contento e sorride,oppure fa proprio dei giorni "NO" in cui piange più del solito!In ogni caso se non sei tranquilla x scrupolo prova a farlo visitare dal pediatra...vedrai che si sistema tutto! :bacio:
Guarda caso dopo i vaccini ci sono spesso delle reazioni "strane" dei bambini e guarda caso non è mai colpa dei vaccini. A me questa cosa fa imbestialire; il cuginetto di Sveva iniziava a tenere su la testa e dopo i vaccini non più, fino ai 5 mesi suonati. Ma non era colpa del vaccino, sia chiaro.

Il vicino di mia mamma ha iniziato ad avere una forte dermatite che ancora si porta dietro ma ovviamente era solo un caso.

MA come è possibile che sia sempre e soltanto un caso?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 11:21 am

Sydhel ha scritto:no, le coliche lui le ha ma il pianto è molto diverso, lo so riconoscere molto bene!

a proposito....oggi il pianto è già iniziato.
ti credo! In primo luogo sarebbe strano che le coliche cominciassero proprio ora (e comunque dopo il vaccino.... giusto per dire) e poi sono certa che ogni madre sappia riconoscere i diversi tipi di pianto del figlio.

Non voglio insistere sui danni da vaccino, io sono convinta che Angelo starà benissimo.

Però non mi pare nemmeno giusto minimizzare.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer ott 28, 2009 11:25 am

la eli ha scritto:te la butto lì... non è che siano coliche?
ù

vista l'ora in cui comincia a stare male, e letto che lui soffre di mal di pancino propendo anche io a credere siano colichette, come età ci stiamo perfettamente
oltretutto un po' di nervosismo per qualche giorno dopo il vaccino è normale, il virus che è in circolo stimola la produzione di anticorpi, quindi adesso il corpicino del tuo bimbo è come se avesse in maniera molto molto lieve una malttia, che il sistema immunitario sta combattendo, per la prima volta, per cui è capibile che il bimbo non stia tanto bene

credo, che se davvero il vaccino avesse, in questo caso, fatto danni,
gli effetti non si vedrebbero solo la sera, ma durante tutto il giorno, ed in maniera diversa
Rispondi