non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 3:00 pm

lenina ha scritto:La polio negli adulti tende a essere asintomatica quindi è difficile dire chi l'ha presa e chi no.
Quando era piccola mia mamma (52) di casi ce ne erano ancora parecchi e anche successivamente.
Tende ad esere asintomatica nel 90-95 percento dei casi, adulti o bambini.

Sintomatica nel restante 4,99- 9,9 dei casi senza alcun problema.

E nello 0.1% dei casi provoca paralisi.


Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 28, 2009 3:09 pm

Luvetta ha scritto:hai voglia
pure Galileo ha ritrattato
Sì ma al di là dell'aver ritrattato non è SCIENTIFICAMENTE provato.
Il fatto è che invece sono scientificamente provati alcuni rischi legati al morbillo.
Io mi sono basata su questo, e ho raccolto tutte le informazioni pure sul discorso autismo, facendomi da sola l'avvocato del diavolo.
Ho anche parlato con DIVERSI medici non collegati tra loro e disinteressati TUTTI molto competenti in relazione a questo argomento.
Almeno questo è quello che ho fatto io, a livello di informazione, per questo vaccino in particolare.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 3:12 pm

Io rifletto a voce alta eh.
Ma quindi, chi sceglie il NO, non farà mai vaccinare i suoi figli per tutta la vita o attende solo?
E chi decide per il NO, se poi suo figlio dovesse ammalarsi cosa succederebbe?
E' maggiore il rischio di non vaccinare affatto o di vaccinare sapendo che in un caso su un milione potrebbe dare effetti collaterali?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 28, 2009 3:16 pm

alemia ha scritto: e per la polio, alcuni(pochissimi) bimbi contraevano la malattia a causa del vaccino, ma di contro moltissimi altri ne erano presevati,
certo, quando fra quei pochissimi c'è tuo figlio le cose cambiano,
ma se ne parliamo obiettivamente credo si possa dire che i vaccini sono stati utili all'umanità
per me ;)
Ripeto: ORA non è più possibile contrarre la polio o malattie di pari gravità a causa del vaccino.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 3:24 pm

caterina ha scritto:Io rifletto a voce alta eh.
Ma quindi, chi sceglie il NO, non farà mai vaccinare i suoi figli per tutta la vita o attende solo?
E chi decide per il NO, se poi suo figlio dovesse ammalarsi cosa succederebbe?
E' maggiore il rischio di non vaccinare affatto o di vaccinare sapendo che in un caso su un milione potrebbe dare effetti collaterali?
No, non la vaccinerò se non per il tetano più avanti e per eventuali altre malattie se sarà il caso, dopo averne parlato con la dottoressa e aver fatto un dosaggio anticorpale per escludere che abbia già contratto la malattia in modo silente e abbia quindi acquisito l'immunità (ed evitare quind l'iperimmunizzazione).

Per me, alla luce dei dati che ho è maggiore il rischio di vaccinare per questo ho scelto di non farlo.

Se Sveva si ammalasse? Sarebbe una mia responsabilità così come lo sarebbe se la vaccinassi e succedesse qualcosa. Per cui scelgo quello che per me è il rischio minore.

Ci sono genitori che ogni anno comprano il motorino ai figli e altri che non lo fanno. Alcuni ragazzini si ammazzano in motorino, la stragrande maggoranza no, alcuni hanno incidenti di lieve o media entità, altri non avranno mai un incidente. C'è chi dice: io a mio figlio lo comprerò comunque, perchè la vita và così.
E chi deciderà di non comprarlo perchè visto che la vita và così cercano di non andarsela a cercare.

Sono scelte Caterina, e ognuno ha le sue motivazioni.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 3:25 pm

Gwen ha scritto:Ripeto: ORA non è più possibile contrarre la polio o malattie di pari gravità a causa del vaccino.
no, però è possibile contrarle nonostante il vaccino e magari in forma più violenta, da virus mutato.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 3:26 pm

Ri-chiarisco che le mie non erano domande retoriche o supponenti, ma proprio per conoscere!
Essendo figlia sorella nipote di farmacisti, in casa nostra la medicina viene prima di tutto e non sono una di quelle che cura con l'omeopatia o cose del genere. Credo fortemente nella medicina chimica per intenderci.
E quindi non sapevo nemmeno che ci fossero madri che scelgono per i loro figli altre strade...
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ott 28, 2009 3:27 pm

Solange, per me la scelta di vaccinare o meno il proprio figlio non è esclusivamente individuale, è anche sociale.
Non riesco a paragonarla all'acquisto dello scooter, per esempio.
Rispondi