non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 3:53 pm

Gwen, quando me l'ha detto io non ribattuto nulla. Non sono una di quelle che rompe le palle (anche se non sembra ahahahah) e se uno ha un'idea, gliela faccio tenere, io ho altri problemi!
Però si, mi è sembrato quanto meno assurdo...


Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 28, 2009 3:54 pm

caterina ha scritto:Gwen, quando me l'ha detto io non ribattuto nulla. Non sono una di quelle che rompe le palle (anche se non sembra ahahahah) e se uno ha un'idea, gliela faccio tenere, io ho altri problemi!
Però si, mi è sembrato quanto meno assurdo...
E certo, sono argomenti delicati. Io mi permetto di rompere solo con mia sorella e la mia migliore amica, il resto......
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ott 28, 2009 3:59 pm

Gwen ha scritto:Certo, fare l'altruista sulla pelle del proprio figlio è estremamente difficile. Infatti se non avessi avuto informazioni rassicuranti a prescindere dal sociale di certo non avrei dato per scontato far correre quelli che io ritenevo rischi inammissibili senza le informazioni che mi hanno rassicurata, per un discorso esclusivamente sociale eh.....
ovvio che no, ma al giorno d'oggi queste malattie alle nostre latitudini sono state praticamente debellate grazie alle pregresse vaccinazioni e non me la sentirei di fare un passo indietro non vaccinando mio figlio perché mi sento sicura grazie a quelli che sono vaccinati. Se sempre più genitori negassero la protezione ai loro figli, il rischio di reintroduzione di queste malattie sarebbe in crescita e si tornerebbe ai piedi della scala. Oggi la mobilità tra i popoli è altissima, ci vuole poco
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 28, 2009 4:15 pm

losbanos ha scritto:ovvio che no, ma al giorno d'oggi queste malattie alle nostre latitudini sono state praticamente debellate grazie alle pregresse vaccinazioni e non me la sentirei di fare un passo indietro non vaccinando mio figlio perché mi sento sicura grazie a quelli che sono vaccinati. Se sempre più genitori negassero la protezione ai loro figli, il rischio di reintroduzione di queste malattie sarebbe in crescita e si tornerebbe ai piedi della scala. Oggi la mobilità tra i popoli è altissima, ci vuole poco
Certo certo.
Il punto però è che se l'informazione desse per certi rischi terribili legati ai vaccini non credo in molti saremmo disposti a farlo esclusivamente per il sociale.....
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 4:21 pm

No diciamo che se a casa delle famiglie facessero arrivare un bel depliant illustrativo con i pro e i contro, allora l'Italia sarebbe davvero un Bel Paese.
Ma danno per scontato che tutti DEBBANO farlo.
E io sono abbastanza d'accordo, solo che vorrei farlo sapendo quello che vado a fare...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 4:23 pm

caterina ha scritto:No diciamo che se a casa delle famiglie facessero arrivare un bel depliant illustrativo con i pro e i contro, allora l'Italia sarebbe davvero un Bel Paese.
Ma danno per scontato che tutti DEBBANO farlo.
E io sono abbastanza d'accordo, solo che vorrei farlo sapendo quello che vado a fare...
Mah, comunque in Emilia Romagna voi non avete più l'obbligo vaccinale.

A me già il sapere che alcune regioni l'hanno tolto dà da pensare.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer ott 28, 2009 4:24 pm

caterina ha scritto:Ecco, io sono (anzi ero, adesso prendo solo tachipirina) una vera tossica....e non vedo l'ora di smettere di allattare solo per ricominciare a drogarmi per benino!
:cisssss:
Io sono come te, se sto male corro all'armadietto delle medicine per prendere qualcosa. Non sopporto il dolore.

Martina ha fatto tutti i vaccini e sono convinta che sia giusto così, non credo che vengano consigliati solo per uno scopo economico ( o almeno lo spero)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ott 28, 2009 4:25 pm

Solange ha scritto:Mah, comunque in Emilia Romagna voi non avete più l'obbligo vaccinale.
ecco non lo sapevo.vedi che navigare in un forum serve sempre ad imparare.
Rispondi