si sveglia di notte strillando

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 27, 2009 5:27 pm

caterina ha scritto:Oh ragà....non sbranatemi....è una cosa che ho letto anche nei miei studi a scuola e poi riletta o qualcuno me l'ha detto iper recentemente....
nemmeno io ti sbrano non sono cannibale!! :cisssss:

dicevo solo che mi suona strano... e adducevo le mie valide motivazioni!! :fing:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 27, 2009 5:28 pm

Ma io?
A me non può importare di meno, perchè Rachele si addormenta attaccata al mio capezzolo e si sveglia nella stessa identica posizione, quindi...non è che io sia molto interessata alla questione!
Però a volte nozioni imparate al liceo tornano fuori...e ve le espongo...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar ott 27, 2009 9:17 pm

Cate lo sai, serve SEMPRE la fonte di ogni teroia della minchia! ahhahahha
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 9:42 am

Mi fa piacere sapere di aver studiato per 5 anni delle gran TDM.
Molto piacere...
manu748

Messaggio da manu748 » mer ott 28, 2009 1:35 pm

uè... quante chiacchiere nel mio post :) che bello

tornando a elena, si addormenta sia da sola nel lettino (quando è particolarmente stanca) che in braccio nel lettone (quando è più nervosa)
spesso le tengo la manina mentre lei è nel suo lettino accanto al lettone infilando la mia attraverso le sbarre...
comunque il pavor (grazie a quanto mi avetre riferito, altrimenti non saprei nemmeno che si chiama PAVOR) è a prescindere dal fatto che si addormneti o meno con me, sono appunto incubi notturni... grazie a voi ho capito che "dorme" e non bisogna svegliarla ma solo tranquillizzarla accarezzandola

questa notte ha dormito ... si è solo lamentata un pochino
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer ott 28, 2009 3:02 pm

comunque il PAVOR è un disturbo che insorge più tardi, generalmente nell'età prescolare e comunque dopo i due anni.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 3:05 pm

Paola M. ha scritto:comunque il PAVOR è un disturbo che insorge più tardi, generalmente nell'età prescolare e comunque dopo i due anni.
Hai ragione, ma molti bimbi (Lorenzo compreso e ne ha parlato anche Ilaria per Arianna) hanno prima delle reazioni simili.
So che si parla di pavor solo dopo i 2 anni.

Ma quando si svegliano e piangono per 4-5 minuti o oltre senza nessuna spiegazione logica rifiutando il contatto e poi tornano a dormire perchè lo fanno?

Io se piange tanto (successo 2-3 volte) gli metto una tachipirina, altre volte penso sia il naso chiuso altre piange per un po' e poi smette come se nulla fosse (il tutto stando sdraiato di fianco a me)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer ott 28, 2009 3:05 pm

Paola M. ha scritto:comunque il PAVOR è un disturbo che insorge più tardi, generalmente nell'età prescolare e comunque dopo i due anni.

ci saranno delle eccezioni...col solito culo che ho una è capitata a me !!!! :ola:
Rispondi