Care mamme dei bimbi che non fanno la cacca...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Care mamme dei bimbi che non fanno la cacca...

Messaggio da ChiaraZ » lun ott 26, 2009 11:50 pm

...questa è una vera e propria storia di speranza e va la voglio proprio raccontare. :cisssss:


Da quando ha iniziato lo svezzamento, Alice non faceva più la cacca come quando prendeva solo il mio latte. Ormai, se non la aiutavo con quei benedetti microclismi restava anche dei giorni senza scaricarsi. Ho provato a farle mangiare di tutto, il pediatra mi aveva consigliato la pera molto matura con la buccia, ma tutto invano. Le ha persino prescritto uno sciroppo contro la stitichezza, ma anche quello non ha avuto alcun effetto significativo.
Anche con l'aiuto dei microclismi, Alice faceva una cacca durissima, a volte a forma di sassolini neri, e la cosa le arrecava ovviamente dolore e piangeva disperata.
Ormai mi ero arresa e rassegnata. Pensavo di dover usare i microclicmi per sempre.

Ma improvvisamente il miracolo!

Da una settimana, magicamente, Alice ha iniziato a fare la cacca tutti i giorni, ed è bellissima, morbida e abbondante. :ehehe:
La cosa mi ha fatto riflettere e mi sono chiesta: "Cosa è cambiato?"

Ecco cosa:

1. ha iniziato il nido
2. mangia meno verdure (sia al nido che a casa, a dimostrazione del fatto che non è detto che le verdure aiutino a vivere meglio - lenina dixit - )
3. beve un pochino di più
4. mangia tantissimo


Con questa testimonianza, vorrei soltanto dire a tutte le mamme dei bimbi che non fanno la cacca di non disperare (come facevo io fino a qualche giorno fa). Probabilmente prima o poi tutti i bambini si mettono a posto da soli e imparano a scaricarsi... magari quando meno te l'aspetti!

:happy: :clap:


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mar ott 27, 2009 12:48 am

com'è che qui il miracolo non è avvenuto?
l'unica differenza è che il topo non va al nido...

dispiace vederli soffrire così,mi rassegno ad avere un figlio che fa la cacca come le caprette?!
Rispondi