consiglio Gonzales

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 27, 2009 3:13 pm

ioecamilla ha scritto:Ora dirò la mia...A rischio di fustigazione..
La cognata rompiballe e fanatica dell'allattamento sarebbe stata sulle scatole anche a me...
Con il senno di poi posso dirti che hai ragione a tentare di consigliare ma allattare è anche una scelta....di tua cognata e non la tua!
Sua cognata non ha scelto.
è stata praticamente obbligata a dare il LA da un ospedale che invece di, come obbligatorio per legge, sostenere l'allattamento al seno pubblicizza e praticamente impone l'uso di LA.
eh la miseria... I bimbi cresciuti a latte artificiale vivono, giocano, crescono esattamente come quelli allattati al seno..
Riporto questa frase perchè da mamma "artificiale" quale sono..Mi sono un pò risentita.. sembra quasi che chi allatta con il LA non tenga o abbia tenuto ai propri figli..
ma perchè dobbiamo sempre cadere su questi discorsi.
Il LA va benissimo quando allattare non è possibile.
Ma TUTTE le donne dovrebbero, se lo desiderano, essere messe in condizione di allattare al seno.
Ci sono vari motivi per cui è importante.
Non ultimo che in caso di situazioni di emergenza (pensa al terremoto all'Aquila solo uno dei problemi era proprio dare LA ai bimbi perchè mancava acqua potabile) è l'alimento più sicuro per i bimbi.
Se una mamma non vuole allattare è libera di non farlo ma i l 90% delle mamme che usano LA lo fanno a causa di cattivi consigli e questo non deve esistere
infine,


susialle

Messaggio da susialle » mar ott 27, 2009 3:16 pm

Chloe83 ha scritto: Avessi avuto sottomano una mamma "allattante" me la sarei sequestrata per mezza giornata, l'avrei legata col cuscino per allattamento e le avrei detto "vuoi essere rilasciata? Insegnamiiii!", altrochè! :ola:
questo mi solleva.... sarò rombiballe, ma forse domani mi aprezzerà.... e forse è questo che devo fare: la invito a pranzo.... non le dirò nulla io ma almeno se ha domande.... potrà farmele liberamente!!!!!!
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar ott 27, 2009 3:33 pm

lenina ha scritto:Sua cognata non ha scelto.
è stata praticamente obbligata a dare il LA da un ospedale che invece di, come obbligatorio per legge, sostenere l'allattamento al seno pubblicizza e praticamente impone l'uso di LA.
e su questo mi trovi pienamente d'accordo!
infatti:
ioecamilla ha scritto: dimenticavo...
che in ospedale non si sostenga l'allattamento al seno è scandaloso!
ed è proprio per questo che una neomamma si sente disorientata... tra i buoni e cattivi consigli
ma è anche vero che uscita dall'ospedale ne ha comprati 12litri....
lenina ha scritto: ma perchè dobbiamo sempre cadere su questi discorsi.
Il LA va benissimo quando allattare non è possibile.
Ma TUTTE le donne dovrebbero, se lo desiderano, essere messe in condizione di allattare al seno.
Ci sono vari motivi per cui è importante.
Non ultimo che in caso di situazioni di emergenza (pensa al terremoto all'Aquila solo uno dei problemi era proprio dare LA ai bimbi perchè mancava acqua potabile) è l'alimento più sicuro per i bimbi.
Se una mamma non vuole allattare è libera di non farlo ma i l 90% delle mamme che usano LA lo fanno a causa di cattivi consigli e questo non deve esistere
infine,
se lo desiderano... e questo noi non lo sappiamo
sappiamo che chloe lo avrebbe fortemente desiderato ma della cognata di susi non lo sappiamo...
poi magari domani la cognata chiederà tutti i consigli del mondo a susi e mostrerà la sua forte volontà ad allattare...è ciò che le auguro!

sui cattivi consigli mi trovi nuovamente d'accordo ed è proprio questo che cercavo di spiegare a susi... che tra tutti (tanti e troppi) consigli che si ricevono nei primi giorni da neomamma uno importante come il suo rischia di perdersi, tutto qua.
Rispondi