Sempre e solo la mamma!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom ott 25, 2009 11:45 pm

Beh, ha solo 3 mesi, è normalissimo che volgia stare con la mamma. Ha tempo per imparare a stare anche con gli altri. COn il tempo vedrai che andrà anche con la nonna, baby sitter e quant'altro.

Per la macchina non ho nessun consiglio, io avevo le bimbe abbastanza lunatiche. C'erano giorni in cui andare in macchina le rilassava e dormivano pure, e altri in cui sembrava le stessimo sgozzando! Anche per questo, quindi, calma, pazienza e.. tante canzoncine! Quando non guidi tu magari siediti di fianco a lui, dagli la mano così sente che tu sei sempre lì.


milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » lun ott 26, 2009 8:05 am

Speriamo!Non xchè non voglia stare con lui sempre...ormai è da quando è nato che viviamo letteralmente attaccati, ma xchè devo per forza lasciarlo alla nonna o a qualcuno quando ricomincio a lavorare!
Grazie ragazze, x quanto riguarda la macchina proverò ancora con qualche musichetta allora, non si sa mai che si decida di ascoltare! :filufilu:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 26, 2009 8:15 am

leylia ha scritto:Da un mesetto abbiamo smesso la navetta, piazzando quindi l'ovetto...
Tragedia! Piange e non lo vuole!!! Spesso piange così forte che pare quasi strozzarsi ed è impossibile lasciarcelo, quindi mi tocca prenderlo in braccio. Considera che io sono dietro, seduta vicino a lui eh!!
Spero che la situazione migliori col prossimo seggiolino, lo prenderemo la prossima settimana, poichè nell'ovetto ci sta stretto con addosso il giubbino.
Piazzeremo il seggiolino secondo la direzione di marcia e così avrà modo di guardarsi di più intorno... speriamo bene!
Leylia, NON FARLO.

E' per una questione di sicurezza VITALE.

Non prenderlo mai in braccio e non girare il seggiolino in senso di marcia.
In caso di incidente, che può capitare anche solo uscendo dal garage, per i bambini così piccoli entrambe le cose possono voler dire rischiare la VITA.

E' l'unica situazione in cui farli piangere è davvero per il loro bene.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 26, 2009 9:03 am

leylia ha scritto:Da un mesetto abbiamo smesso la navetta, piazzando quindi l'ovetto...
Tragedia! Piange e non lo vuole!!! Spesso piange così forte che pare quasi strozzarsi ed è impossibile lasciarcelo, quindi mi tocca prenderlo in braccio. Considera che io sono dietro, seduta vicino a lui eh!!
Spero che la situazione migliori col prossimo seggiolino, lo prenderemo la prossima settimana, poichè nell'ovetto ci sta stretto con addosso il giubbino.
Piazzeremo il seggiolino secondo la direzione di marcia e così avrà modo di guardarsi di più intorno... speriamo bene!

Tu sai che io dico sempre "non fate piangere i bambini" vero?

Sempre e comunque tranne che in macchina.

Torna alla navetta se non vuole l'ovetto (riproverai quando vorrà starci)

Ma NON tenerlo mai in braccio.

NON metterlo girato in avanti fino ad almeno 9 mesi.

Magari nel seggiolino starà più comodo anche all'indietro.

Con la vita non si gioca, come ti perdoneresti il tragico risultato di una frenata improvvisa?
Rispondi