Ha lafebbre...aiuto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
jojona

Ha lafebbre...aiuto!

Messaggio da jojona » sab ott 24, 2009 6:45 pm

Non e' altissima tra 37.3 - 37.8. Pero' e' da due giorni. In piu ha il naso intasato(si dice cosi?) e colla. Ha le guancine rosse, tipo bambole cinesi!
Ieri sera gli ha messo la tacchipirina e sto facendo un amare di lavaggi nasali. Cosa posso fare altro? Devo andare all'ospedale?


jojona

Messaggio da jojona » sab ott 24, 2009 6:47 pm

Poi ho preso infarmaci RINOPAIDOLO, mi hannodetto cheaiuta a respirare. Ieri notte ha dormito tutto il tempo in braccio, povero ciccino!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 24, 2009 6:47 pm

Tu andresti all'ospedale con 37 e 8? Non credo e non serve naturalmente portarci lui (ma neanche se sale a meno che mostri sintomi particolarmente forti)

Se la febbre non supera i 38 e mezzo non mettere la tachipirina a meno che mostri di avere dolore.

E se parli di temperatura interna (sederino) tranquillizzati ancora di più perchè non è neppure febbre in pratica (37,8 interna è giusto un po' di temperatura)
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 24, 2009 6:49 pm

Non e' interna , e' quella ascellare. E poi lo sento che e' caldo!
Ho pensato all'ospedale perche' mi fa paura la notte...
Poi perche' cosi ne bassa ne alta? Che puo essere? Mal di gola?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 24, 2009 6:54 pm

jojona ha scritto:Non e' interna , e' quella ascellare. E poi lo sento che e' caldo!
Ho pensato all'ospedale perche' mi fa paura la notte...
Poi perche' cosi ne bassa ne alta? Che puo essere? Mal di gola?
Il mal di gola di solito va su tanto.
Può essere semplicemente dovuta al raffreddore.
La febbre è un modo in cui il nostro corpo combatte le forme batteriche e virali e anche giusto lasciarla sfogare un po'.

Metti la tachipirina se la temperatura esterna supera 38 e 2- 38 e 3 se no eviterei.

E tienilo scoperto soprattutto mani e piedi, su questo in ospedale (Lorenzo ha avuto febbre altissima laringite 2 settimane fa) su questo si sono raccomandati molto.

Scoprirli lasciando coperto dorso e pancia e braccia e gambe scoperte anche se ci sembra freddo perchè permette al corpo di regolare la temperatura.

Sinceramente eviterei sicuramente il prontosoccorso casomai servisse lo porti stanotte ma non credo proprio.
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 24, 2009 6:56 pm

Grazie! Infatti ho dorme coperto di lezuolo e gli ho tolto anche il pannolino.
jojona

Messaggio da jojona » sab ott 24, 2009 6:59 pm

Andando in farmacia, ho incontrato una infermiera che conosco e lei mi ha messo l'ansia. Mi ha detto che la temperatura corporea cosi' , ne alta e ne bassa non e' normale!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 24, 2009 7:01 pm

jojona ha scritto:Andando in farmacia, ho incontrato una infermiera che conosco e lei mi ha messo l'ansia. Mi ha detto che la temperatura corporea cosi' , ne alta e ne bassa non e' normale!
a 3 mesi no, non è normale.
Ma crescendo capita a loro come capita a noi non capisco perchè non debba essere normale.

è probabile (e anche normale) che in serata salga anche di un grado pieno poi di solito riscende verso le 2-3 di notte.
Rispondi