Mocciolo!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab ott 24, 2009 7:54 pm

Mati-fra&so ha scritto:
Io ho imparato in ospedale con Sofia: boccione di fisiologica, siringa senz'ago e via!
Anche mia cognata mi ha consigliato di fare così quando avrò finito le boccettine campione, almeno si risparmia!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab ott 24, 2009 8:53 pm

Mati-fra&so ha scritto:
Io ho imparato in ospedale con Sofia: boccione di fisiologica, siringa senz'ago e via!
Ho letto questo tuo consiglio in un altro post e da allora compro solo fisiologica...a litri :ola:
rita2

Messaggio da rita2 » sab ott 24, 2009 9:07 pm

la eli ha scritto:Claudia! Devi fare l'inverso!!!!
La giri a sinistra e spruzzi nella narice destra e viceversa!!!!!!!
Devi spruzzare nella narice che "rimane in alto"!
Prova, vedrai che non le ri-cola giù!
E' così
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom ott 25, 2009 11:21 am

Oddioooooooooo siamo sommerse dal mocciolo :D e continuo a metterle sobrepin supposte da lunedì.
Il disastro è la notte.
Ieri sera prima di metterci nel letto, ho provato la ricettina magica spiegata da Ambra....1 cc di fisiologica ed una goccia di argotone....ne ho messo mezzo cc per narice.
E si è sturata.
Effettivamente si è addormentata meglio ed ha dormito 5 ore filate. Poi alle 3 il naso era pienissimo, si sentiva...ho acceso la lucina, si è svegliata, ha pianto un pò poverina perchè non respirava...le ho aspirato il muco esterno e mi è sembrato cmq abbastanza denso...ho ripetuto l'operazione con argotone e fisiologica (mi son sentita una merda, non ha fatto un fiato porella, mi guardava e rideva!) stamattina presto eravamo punto e a capo.
Il muco superficiale glielo aspiro sempre e cmq, poi ho fatto un bel lavaggio con sola fisiologica ma...sento ancora il rumore.
Da ieri sto usando una siringa senza ago e l'acqua non cola più fuori, resta nel naso!
Uff, ma nei neonati questo muco si assorbe da solo piano piano?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom ott 25, 2009 12:18 pm

A me non risulta che si assorba, però lascio la parola alle esperte.

Tra l'altro anche noi siamo alle prese col raffreddore.
Alla notte accendo l'umidificatore e ho messo anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda sia nel macchinario che su un fazzoletto messo accanto al rospo.

Mi sembra che la lavanda funzioni bene con la tosse, ma nel dubbio male non dovrebbe fare.

E stanotte avevo un profumo in camera da letto...ahahahah
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom ott 25, 2009 1:26 pm

a me il dottore mi ha spiegato che sono come noi.
nel senso se noi siamo intasati, ci spruzziamo qualcosa nel naso che fluidifica ma se poi nn lo soffiamo nn sempre viene ingerito, rimane su e giu' nel nasoper poi ritapparlo.
e' per questo che bisogna aspuirarglielo comunque!
Rispondi