qui o si cosleeppa o si titta.. bo??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

qui o si cosleeppa o si titta.. bo??

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 22, 2009 1:05 pm

questo potrebbe andare sia qui nei cuccioli.. che in "tettarella forchetta".. :mumble:

il nini ha sempre tittato un paio di volte a notte (raramente 3)

dormiva nel suo lettino attaccato al mio lato del letto, spesso ci tenevamo la manina fra le sbarre, poi quando aveva fame si svegliava del tutto, cacciava due strilli o verseggiava un po', ci si alzava, si tittava, durante la poppata riprendeva sonno, e nel giro di 10 minuti era di nuovo ronfante nel suo lettino.

si cosleeppava solo in serate di particolare crisi, ma non perchè io sia contraria, solo perchè con nini nel letto mi sveglio incriccata nel collo e con un gran mal di schiena, va bè.


da sabato scorso si cosleeppa.

la routine della prima parte del sonno non è cambiata.
alle 8 e 30 si addormenta, lo metto nel lettino, resta in sala con noi mentre ceniamo sussurrando e a luce bassa (sembra una seccatura, ma è romantico e rilassante! :cisssss: ).

dopo cena io e mio marito ci spostiamo in terrazza (chiusa, se no sai che freddo, ahah!) da dove lo teniamo d'occhio dai vetri, poi dopo un'oretta andiamo a letto anche noi.
porto il lettino in camera e..

a questo punto di solito il ninetto continuava a ronfare.
ora no, dopo 5 minuti che arriviamo in camera si sveglia, e inzia a piangere tristissimo.
rifiuta la tetta e vuole essere messo nel lettone.

per me non c'è problema, al mal di schiena mi abituo e col tempo troverò posizioni più comode immagino.

il problema è che poi non si sveglia più fino alle 6 o alle 7 :occhiodibue:

da sabato mi fa tutta la notte senza tittare.

ora, io non so se questo va bene.
di giorno poppa 4 o 5 volte (di cui una appena prima di dormire e una appena sveglio).

non so se gli fa più bene tittare la notte o il cosleeping.

chiedo a voi.

se mi dite che è meglio farlo tittare la notte risolvo mettendolo in camera da subito, e "monitorandolo" col baby monitor, così è già lì, non si sveglia, e quando si sveglia di notte son quasi certa che la tetta me la accetta.

però un po' mi dispiacerebbe, a me e al papozzo piace guardarlo mentre dorme beato :red: ..

va bè.
voi ch dite?
latte di notte, o cosleeping?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 22, 2009 1:09 pm

Hai il mio problema opposto, ovvero di giorno Ari prende pochissimo latte e recupera di notte.

Se ne prende abbastanza di giorno (e con 4 o 5 poppate di sicuro lo fa), direi che se non ti pesa averlo lì accanto, non c'è di meglio che dorma beato!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ott 22, 2009 1:10 pm

Troppy!! Sono fasi, gli passerà e riprenderà a tittare millemila volte anche di notte, magari dormendo nel suo lettino!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 22, 2009 1:13 pm

Sheireh ha scritto:
Se ne prende abbastanza di giorno (e con 4 o 5 poppate di sicuro lo fa)
dici?
Alessia M. ha scritto:Troppy!! Sono fasi, gli passerà e riprenderà a tittare millemila volte anche di notte, magari dormendo nel suo lettino!
si, ma che gli passerà non ne dubito!! :cisssss:
mi chiedo cos'è meglio per il momento..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ott 22, 2009 1:15 pm

troppi_gatti ha scritto:dici?



si, ma che gli passerà non ne dubito!! :cisssss:
mi chiedo cos'è meglio per il momento..
se in questo momento lui vuole cosleeppare si vede che è di questo che ha bisogno, almeno credo...
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 22, 2009 1:24 pm

Alessia M. ha scritto:se in questo momento lui vuole cosleeppare si vede che è di questo che ha bisogno, almeno credo...
ha senso :red: :cisssss:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio ott 22, 2009 1:25 pm

Sheireh ha scritto:Hai il mio problema opposto, ovvero di giorno Ari prende pochissimo latte e recupera di notte.

Se ne prende abbastanza di giorno (e con 4 o 5 poppate di sicuro lo fa), direi che se non ti pesa averlo lì accanto, non c'è di meglio che dorma beato!
uguale uguale. di giorno la mia prende la tetta mattina e sera prima di dormire(E CI DEVO LITIGARE PER FARLE PRENDERE UN PO DILATTE), la notte recupera con 150 di LA. secondo me sono fasi, gli passerà, assecondiamoli!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 22, 2009 1:43 pm

Troppy, mi merDaviglio di te!!!
Proprio tu fautrice del motto "lorosannocaosavogliono" gli daresti l' aut aut latte-letto??!!
Ah ah ah ah ah!
Dai scherzo....però davvero, fai come dice lui..è un bel cicciottone, se non si sveglia un motivo c'è...
Rispondi