pranzo e cena: una tortura!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer ott 21, 2009 3:58 pm

genny ha scritto:scusa te le chiedo tutte:
ma avete provato a metterla su una sedia alla vostra altezza a portata di tavolo?
In effetti ho scritto seggiolone, ma in realtà usiamo il rialzo da sedia (il seggiolino della cam che si attacca alla sedia) l'abbiamo preso proprio perché fino a qualche mese fa gradiva stare a tavola con noi...

AH! un particolare che per molti è una noia e che invece io e Gianluca gradiamo parecchio, è che Adele quando mangia assapora, lei sta un po' anche ad ingoiare le cose morbide perché finché sente il gusto in bocca non la apre per mettere altro. Questo modo di mangiare allunga i tempi, ma è bello vederla guastare le cose...


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ott 22, 2009 11:47 am

mamma rompi si ritira in buon ordine: ieri Adele ha poi mangiato un vasetto di omo di banana a merenda e per cena una fettina di pollo. In più mentre io cenavo lei è stata buona buona per terra giocando e rosicchiando una fetta di pane bianco (che ha mangiato praticamente tutta!).

Prima era arrivata una scarica di diarrea, rimasta isolata... mi sa che è in arrivo il 5° dente...
asolina

Messaggio da asolina » gio ott 22, 2009 11:50 am

ale, ho avuto lo stesso problema con nunu
lei poi schizzinosa nel mangiare, ieri in pizzeria aveva i suoi tocchetti di pizza sul piatto e mozzarella di bufala...schifata se data da me, ma taaaanto buona a mangiarla da sola.
almeno mangia da cristiana...prima spiluccava come il passero di del piero.
Dona

Messaggio da Dona » gio ott 22, 2009 10:52 pm

ahahah Ale
sti figli ci sfraculano sempre.
karina

Messaggio da karina » ven ott 23, 2009 10:00 am

Alessia M. ha scritto:Sono stanca! Ciclicamente vi annoio con l'alimentazione di Adele, lo so... ma non ne posso più!

Per me pranzi e cene sono diventati una tortura! A parte il fatto di piluccare più che mangiare (che poi quando ha fame mangia per cui mi preoccupo poco) quello che mi "dà più ai nervi" è il suo non voler stare da nessuna parte!

Nel seggiolone dura 10 minuti, se ha fame e può mangiare da sola. Poi piange perché vuole stare in braccio a me, la prendo e fa per mettersi a terra, la metto a terra e piange... io finisco sempre a mangiare roba incollosa e fredda...

Se lei non ha fame la soluzione è che io mi metta sul divano e lei per terra a giocare, ma io devo stare lì non impegnata in altro. A volte resta in braccio mangiando un pezzo di pane di cui è ghiotta, il più delle volte tentando di prendere coltelli e forchette.


Il cibo la interessa poco, certo l'altra sera ha visto le patatine fritte e le ha riconosciute bene!! Ma per il resto va a latte!

Oggi ho provato a farle la pasta con noi, l'ho buttata. Ieri devo dire ha mangiato: pranzo una patata a dadini cotta sul testo romagnolo ed un po' di omo banana; cena due fette (scarse) di pane bianco e la spremuta di un'arancia; poi solo latte... ma facesse così sempre sarei serena e tranquilla.

Questi atteggiamenti "negativi! corrispondo spesso alla crescita di qualche dente, ma con largo anticipo... come potrò sopportare che crescano 32 denti così?!?!

Non so bene nemmeno cosa chiedervi, consigli? Bo? Finché cresce e sta bene non mi preoccupo per la sua salute, ma quanto durerà ancora?


probabilmente non ti basta, ma quando ti senti troppo sconsolata a proposito dell'alimentazione, pensa ad un'altra mamma e alla sua bimba, gemella a tavola di adele, che se la passa come te......il punto è (purtroppo) o così o così, non ci sono altre possibilità. e per la nostra salute mentale è bene che ci rassegnamo.......saremo più serene. io sto cominciando e già mi sento molto meglio.
Rispondi