Viaggio lungo: come mi organizzo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Viaggio lungo: come mi organizzo?

Messaggio da Magui » mer ott 21, 2009 11:58 am

Presto andrò a Bolzano a trovare un'amico che lavora lassù.
Capite che i km e le ore di macchina da fare son tanti (da Livorno!) e col nano sto pensando a come organizzarmi.Ha 4 mesi e viaggeremo la mattina, momento in cui lui sopporta meglio la macchina.
Ma tutte quelle ore fermo nel seggiolino mi spaventano: faremo una sosta o due per la tetta (credo ci vogliano 5 ore da qui!)e credo che un po' lui dormirà (ma non pretendo per tutto il tempo).
Voi come vi organizzate quando dovete viaggiare per tanto tempo coi nani?
E' il nostro primo viaggio ufficiale!


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer ott 21, 2009 12:14 pm

quando sono così piccini, dovrebbe essere più semplice. Martina all'età del tuo dormiva praticamente tutto il tempo. Organizzarsi nei dettagli per il viaggio è un po' impossibile nel senso che strada facendo noi decidiamo se e quante soste fare anche in base alla pappa/cambio/noia.

buon viaggio! :ok:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ott 21, 2009 12:14 pm

noi sin da quando era piccolo,non abbiamo mai dovuto organizzarci:nel senso che lorenzo si addormentava dopo 2 curve.
anche se partiamo dopo colazione,è sempre stato capace di riaddormentarsi e farsi altre 3 ore di sonno.
lo fa anche adesso che è grande.
chissà se anche Valentino sarà così??
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 21, 2009 12:24 pm

Io con il mio cucciolo ho fatto il primo biaggio quando aveva 42 giorni! siamo andati in sardegna, macchina da vicenza a Civitavecchia, ha cicucciato e dormito.
Ero abbastanza tranquilla e di conseguanza anche lui è stato meraviglioso! arrivati sul traghetto, avevamo la cuccetta e si è addormentato per tutto il viaggio, 8 ore circa! bellissimo viaggio!!!

Mentre a 8 mesi l'ho portato a S.Domingo....avevo preparato le due pappe e messe ne thermos della chicco, latte da 200 ml in bric, giochini vari....insomma super organizzata, peccato che gli sia venuta la febbre a 39.9 sull'aereo dopo 1 ora dal decollo......
Siamo sopravvissuti!!! :cisssss:

Vedrai che ce la farai anche te!!! se tu sei serena lui è sereno! :bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer ott 21, 2009 12:27 pm

Noi questa estate ci muovevamo di notte per i viaggi lunghi
Partivamo poco dopo avergli dato la cena, verso le 8 e 30
In macchina stava sveglio un po' poi crollava dal sonno! Con le canzoncine giuste!
Di giorno con Mirko è impossibile fare viaggi lunghi, ci abbiamo provato ma è un agonia!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 21, 2009 1:09 pm

posso dirti solo buon viaggio perchè la nostra tratta più lunga è stata di 20km quindi 0 esperienza!!
susialle

Messaggio da susialle » mer ott 21, 2009 1:29 pm

allora.... il primo ufficiale della grande aveva 2 mesi (bari-firenze); della seconda aveva 1 mese (bari austria tirolo).
In entrambi i casi abbiamo viaggiato la notte.... avevo un po' di ansia ma è andato benissimo..... entrambe hanno dormito molto, poi un paio di soste rilassanti.... cioè non solo un panino e via di corsa.... ma anche qualche giochino
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 21, 2009 1:30 pm

Quando aveva 5 mesi e qualcosa mi sono fatta 900 km per arrivare dai miei suoceri.
9 ore.
Nessun problema, ci siamo anche fermati a dormire in albergo all'andata (al ritorno no).
Tante soste (ogni due ore), cambio pannolo e via, si riparte.
Ah...nel suo caso..TANTE, TANTE, TANTE canzoni scout e dello zecchino d'oro.
Rispondi