Intasamento nasale bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 22, 2010 7:58 am

Paola M. ha scritto:Forse è già stato detto, comunque sia quando sturate che quando fate soffiare UNA NARICE per volta, l'altra va tappata.
Le braccia le ho già impegnate a tenere la siringa in mano e a tenere ferme le sue, mi servirebbe un terzo braccio per chiuderle anche la narice...


cacci

bagnetti caldi con acqua e sale

Messaggio da cacci » gio set 23, 2010 1:44 pm

La pediatra omeopata dei miei figli consiglia bagni caldi con acqua e sale integrale marino sciolto. Passare l'acqua anche in faccia. Poi dice di usare soluzione fisiologica fatta in casa con acqua e sale integrale marino, perchè quelle che acquisti nei boccioni usano del "salaccio".....
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio set 23, 2010 2:13 pm

Cos73 ha scritto:Ambra volevo dirtene un'altra, se puoi chiedere a tua mamma cosa ne pensa: i uso da tempo per Irene, se ha il naso molto tappato, l'Etabiocortilen, collirio a base, se ho ben capito, di cortisonico e antibiotico. Nel naso, ovviamente, una goccina per narice 3 volte al giorno.
Stappa in modo molto efficace e previene eventuali complicazioni.
Ho seguito questo tuo consiglio e devo ringraziarti: è da paura!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer nov 24, 2010 11:37 am

Giulio da due giorni, specie la notte, ha il naso tappato, respira male, anche la notte scorsa è stata pesante. Ma...niente muco, ho aspirato, ho spruzzato Isomar e anche Acqua di Sirmione, non ho provato il bagnetto con il sale, ma ha il culetto un pò irritato e di conseguenza non credo che un bagno di sale sia l'ideale.

L'areosol è più semplice da farsi ad una tigre del bengala...

Sembra che il muco sia tutto "nella testa" cosa posso fare per scioglierlo?

L' Etabiocortilen lo danno senza ricetta?
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar gen 18, 2011 3:03 pm

Alla prima visita dalla pediatra ci ha detto di fare dei lavaggi nasali con soluz fisiologica... da quando glie li faccio (2-3 gocce per narice e poi aspiro con l'aspiratore nasale) il naso di Fabio è intasato... respira molto peggio... e quando uso l'aspiratore non esce in pratica niente se non quelle gocce di fisiologica... consigli?
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar gen 18, 2011 3:13 pm

druuna ha scritto:Alla prima visita dalla pediatra ci ha detto di fare dei lavaggi nasali con soluz fisiologica... da quando glie li faccio (2-3 gocce per narice e poi aspiro con l'aspiratore nasale) il naso di Fabio è intasato... respira molto peggio... e quando uso l'aspiratore non esce in pratica niente se non quelle gocce di fisiologica... consigli?
non usare l'aspirtore, è ancora troppo piccolo....metti la fasiologica e non solo due gocce...un po' di più. Vedrai che inizierà a starnutire e si libera da solo
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar gen 18, 2011 3:33 pm

Nini09 ha scritto:non usare l'aspirtore, è ancora troppo piccolo....metti la fasiologica e non solo due gocce...un po' di più. Vedrai che inizierà a starnutire e si libera da solo
grazie Eli farò così :abbraccio:
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar gen 18, 2011 3:35 pm

druuna ha scritto:grazie Eli farò così :abbraccio:
io vado giù di spruzzatina.....però facendo così si è liberata in fretta :clap:

:bacio: bella mammina
Rispondi