Intasamento nasale bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio ott 29, 2009 3:47 pm

Ciao Roxy, ho anche io lo stesso apparecchio per l'aerosol, con anche il rinowash. Quest'ultimo non l'ho mai utilizzato perchè Leonardo mi sembra troppo piccolo...dici quindi che posso provare a fare un lavaggio solo con fisiologica anche se ha solo 16 mesi? Funziona bene?


roxy74

Messaggio da roxy74 » gio ott 29, 2009 4:49 pm

Ciao Stefi (ti chiami così giusto?) nelle istruzioni del rinowash c'è scritto: E' utilizzabile sin dalla primissima età senza controindicazioni. per cui credo di sì, per sicurezza però io chiederei al pediatra o in farmacia! Comunque funziona bene, è uno spettacolo guarda, con Fede abbiamo bloccato sul nascere i raffreddori, certo fa un pò di rumore e inizialmente il bimbo potrebbe non accettarlo, però puoi provare a farglielo tenere un pò in mano (vuoto se no ti esce l'acqua!) o magare nebulizzare nel vuoto così da farglielo sembrare un gioco, o anche farlo tu così gli fai vedere che non fa male!! La cosa positiva è che ci metti pochi secondi, ecco stai attenta perchè se non ti accorgi finisci la dose solo con una narice!! Io metto 10 ml di fisiologica quando ha solo il naso un pò intasato!!
romiclair

acqua di sirmione

Messaggio da romiclair » gio ott 29, 2009 5:29 pm

per quanto mi riguarda anch'io inizialmente utilizzavo la fisiologica spray per liberargli un pò il nasino, ma quando è proprio toppo toppo non basta... allora su consiglio della farmacista ho preso l'acqua di sirmione. la vendono in confezione da 6 flaconcini in vetro e c'è l'aggeggio per lo spray da applicare così che diventa tipo una rinazina. ha un'odore di uova marce che non vi dico ma vi garantisco che sia usato come spray che come acqua nell'aerosol è davvero efficace. e poi è naturale e questo è importante per i bambini!

spero di esservi stata utile!

ciao ciao!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » mer nov 04, 2009 10:21 pm

Anche io ho il Rinowash ma mio figlio non ne vuole sapere, ha una paura boia!
Quindi ho imparato a lavargli il naso da seduto, inclinato in avanti, avvolto tutto in un asciugamano grande (per tenere lontane le maninacce) e abbracciato a me, testolina inclinata di lato un pochino, siringone da 10 ml con fisiologica tiepida, infilare nella narice, mirare all'orecchio opposto e piano piano.... Quando ha il nasino supermegaintasato se lo fa fare buono buono.
Grazie di questo post, ne faccio tesoro.
roberta64

Messaggio da roberta64 » gio nov 05, 2009 6:44 pm

avete provato l'argento proteinato?
è uno Spazzino!
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » lun nov 16, 2009 7:39 pm

Ma sono solo io allora ad avere un pediatra che non ti dà nulla di nulla e una figlia che per fare i lavaggi fa venire giù il palazzo?
Mia figlia soffre di otite (praticamente quando si è ammalata è stato sempre per quello). L'otorino le ha trovato le adenoidi ingrossate ma ha detto di fare solo lavaggi di fisiologica. solo che ad ogni rafreddore ci scappa poi l'otite...io non ho mai sentito parlare di ciò che avete scritto voi. penso che mi informerò in farmacia che col pediatra non cavo un ragno dal buco :flaming:
rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 16, 2009 10:03 pm

gocciolina ha scritto:Ma sono solo io allora ad avere un pediatra che non ti dà nulla di nulla e una figlia che per fare i lavaggi fa venire giù il palazzo?
Mia figlia soffre di otite (praticamente quando si è ammalata è stato sempre per quello). L'otorino le ha trovato le adenoidi ingrossate ma ha detto di fare solo lavaggi di fisiologica. solo che ad ogni rafreddore ci scappa poi l'otite...io non ho mai sentito parlare di ciò che avete scritto voi. penso che mi informerò in farmacia che col pediatra non cavo un ragno dal buco :flaming:
Ciao. Mia figlia verso i due anni aveva otiti causate da adenoidi ingrossate. Abbiamo risolto con Eltair spray nasale per un lungo periodo, è una terapia che può scongiurare l'intervento sulle adenoidi. Consulta un pediatra più aggiornato, perchè questa terapia va seguita dal medico.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 17, 2009 11:35 pm

Claudiuccia ha scritto:Ho l'argotone, usato su di me quando ero ancora intelligente, e mia madre mi ci ha cresciuta....se uso questo, va bene?

io l'ho usato per i miei bimbi, ma proprio l'ultima volta il pediatra mi ha detto che ormai è da usarsi solo dai 12 anni! :occhiodibue:

in effetti quello che ho io è argotone normale, ho letto che esiste da poco anche lo 0-12
Rispondi