Intasamento nasale bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven mag 27, 2011 12:41 am

Fran&Maia ha scritto:Consiglio della mia erborista:impacco coi semi di lino (interi o farina è uguale)..in pratica ne metti un paio di cucchiai in un pentolino, aggiungi acqua e fai cuocere fino a che non diventano una pappetta,tipo una sorta di polentina, e metti il composto in un fazzoletto e fai degli impacchi su fronte,naso e zigomi, o su dove c'è catarro da sbloccare. è un po' macchinoso e devi ripetere un tre/quattro volte al giorno,ma hai il vantaggio che non gli somministri nulla,nè medicinali tradizionali,nè rimedi omeopatici o fitoterapici.prova a consultarti col pediatra!un bacio
grazie!
cmq col cambio di clima, la finestra aperta e i numerosi lavaggi è migliorato molto.
cmq mi segno questo metodo che nn si sa mai...
ci piacciono le cose naturelle, anche se macchinose :sticazzi:
:ok:


saraglam
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:30 pm

Messaggio da saraglam » mar mag 31, 2011 4:56 pm

Fran&Maia ha scritto:Consiglio della mia erborista:impacco coi semi di lino (interi o farina è uguale)..
questo rimedio mi paice, è la prima volta che lo sento! va bene x sciogliere il muco, quindi, giusto? xè per il catarro anche a me hanno consigliato lo sciroppo di lumaca, l'ho usato un paio di settimane fa (il kalumax mi pare si chiama) per la prima volta e, a parte il mio sgomento (per la bava della lumaca) è buono e funziona! :clap:
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » gio giu 02, 2011 6:29 pm

Si,scioglie il muco!serve x quando aspiri e non esce nulla!invece come funziona lo sciroppo di lumaca?io andavo di impacchi e lavaggi di fisiologica perchè maia ha preso il primo raffreddore a un mese e era troppo piccola x i farmaci da ingerire..
saraglam
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:30 pm

Messaggio da saraglam » mar giu 07, 2011 11:32 am

si trova in farmacia (non so se c'è anche in erboristeria), è appunto uno sciroppo del tutto naturale, pare che sia davvero fattoi di estratti di bava di lumaca (bleah) però essendo naturale lo si può dare senza troppa paura a bimbi anche piccoli. è x quando hanno la tosse col catarrone (che la mia sembrava unos caricatore di porto). prova a chidere al ped e al farmacista, controindicaizoni non ne ha credo!
senti ma i semi di lino invece dove li trovo, in erboristeria vado sicura?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer ott 05, 2011 10:56 am

Ho trovato un link che potrebbe essere utile, riguardo l'approccio omeopatico alle malattie da raffreddamento http://www.antonelloarrighi.it/public/a ... azione.pdf
Rispondi